Benvenuto, Ospite. Agosto 24, 2019, 8:44am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    CORSI E FORMAZIONE    Studenti  ›  se dunque non si puo partecipare all'esame... Moderatori: Adamantio
Utenti presenti
Googlebot e 1 Ospiti

se dunque non si puo partecipare all'esame...  (attualmente 1,237 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
annina
Agosto 20, 2009, 4:15pm Report to Moderator
studentessa in restaura affreschi, Firenze
Nuovo utente
Buongiorno,

Ho ancora poca esperienza del sito e vi prego di scusarmi se questo tema non é pertinente.
Ho 24 anni finisco a settembre una formazione di tre anni privata a Firenze in restauro affreschi. Mi sono iscritta inizio 2007 percio rientro in quella vasta fascia di studenti che si chiedono come conseguire il titolo di restauratore. Vorrei sul forum porre la domanda in termini un po diversi. Oltre al conseguimento del titolo mi interessa nella pratica quale via sarebbe piu giusta scegliere ora per inserirmi al meglio sul mercato del lavoro. Puntare cioé su una laurea in tecnologie e scienze per i beni culuturali ( facilitata dal fatto che posseggo gia una laurea in biologia terminata in Francia) oppure seguire un corso di specializzazione per esempio sulla pulitura laser o in decorazione per allargare le conoscenze pratiche?
Inoltre non capisco molto bene quanto sia importante e quanto possa facilitare una eventuale assunzione il fatto di fare la partita iva...Puo convenire anche a qualcuno alle primissime armi?

Vi sono molto grata per qualunque consiglio o idea

Anna

Anna Levi Studentessa in restauro affreschi firenze
Registrato Offline
Windows Live Messenger
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    CORSI E FORMAZIONE    Studenti  ›  se dunque non si puo partecipare all'esame...

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione