|
joe |
Settembre 1, 2009, 3:50pm |
|
Nuovo utente 
|
Salve a tutti da poco mi sto addentrando al mondo del restauro ma ho qualche problema a reperire alcune materie prime, in particolare sto cercando il paraloid b72, qualcuno potrebbe indicarmi un rivenditore a Palermo.
Grazie anticipatamente
Joe |
| Giuseppe De Simone |
|
|
|
|
alessandro macuz |
Settembre 1, 2009, 9:16pm |
|
|
comperare on line no???  . io compero da loro che con una tantum di costo di trasporto (mi sembra 7 euro) ti fā arrivare tutto quello che vuoi direttamente in lab. se proprio nn ti fidi puoi pagare in contrassegno! http://www.antichitabelsito.it/paraloid_b72.htm |
| Alessandro Macuz |
|
|
|
|
joe |
Settembre 2, 2009, 8:23am |
|
Nuovo utente 
|
Avevo preso in considerazione questa possibilitā ma avendo una certa urgenza cercavo un rivenditore locale. Grazie.
Joe |
| Giuseppe De Simone |
|
|
|
|
alessandro macuz |
Settembre 2, 2009, 11:46am |
|
|
ci vogliono max 2 giorni da quando fai l'ordine, se li chiami troverai una persona competente e cortese.  |
| Alessandro Macuz |
|
|
|
|
alessandro macuz |
Settembre 2, 2009, 11:57am |
|
|
per cosa ti serve?? in cosa lo solubilizzi?? |
| Alessandro Macuz |
|
|
|
|
joe |
Settembre 2, 2009, 12:20pm |
|
Nuovo utente 
|
Devo consolidare un portone di un vecchio casolare in pietra, pensavo di diluirlo con acetone. |
| Giuseppe De Simone |
|
|
|
|
cinnabarin |
Settembre 3, 2009, 7:53am |
|
restauratore - consiglio direttivo Cesmar 7  
|
meglio sarebbe sciogliere il B-72 con del Dawanol PM o del Butil acetato, si eviterebbe la formazione di film superficiale incrementando la penetrazione del materiale. |
| roberto bestetti |
|
|
|
|
sarah massaia |
Febbraio 23, 2010, 11:21am |
|
Nuovo utente 
|
ciao, sono una studentessa dell'accademia di belle arti di Novara. stō preparando la tesi finale e mi occupo di consolidamento e protezione di affreschi!!!in particolare avrei bisogno di sapere in modo abbastanza dettagliato come vengono utilizzati Primal e Paraloid, avrei insomma bisogno delle schede di restauro. se qualcuno di voi restauratori avesse tempo di rispondermi ne sarei molto grata.
|
|
|
|
|
cinnabarin |
Febbraio 23, 2010, 6:18pm |
|
restauratore - consiglio direttivo Cesmar 7  
|
scusa la curiositā ,ma si tratta d una tesi PRO o CONTRO le resine usate come trattamento protettivo di affreschi. P.S. Il Primal (AC-33) č fuori dal mercato da diversi anni. |
| roberto bestetti |
|
|
|
|