Salve, qualcuno mi ha detto che la soluzione migliore č di "sabbiarli e riverniciare a spruzzo con cementite" a prescindere dal prezzo voi convenite? Consideriamo che un radiatore in ghisa a 4 colonne e 16 elementi con nipples da 1" e 1/2 peserā circa 150 kili per cui bisogna essere tre uomini forzuti per spostarlo da un primo piano della villetta e portarlo fuori, caricarlo sul camion, scaricarlo, farlo sabbiare, riportarlo indietro, verniciarlo a spruzzo in giardino con un compressore da 100 litri dotato di pressostato con questa vernice che ho scelto: Ah il tutto va moltiplicato per 10 radiatori. http://www.baldinivernici.it/it/prodotti/s...-luc.html?cat=2che ho pagato 20 euro a barattolo. come costo e sforzo non č indifferente. Comunque quelli del piano terra gli ho dato una pelatina con la carta vetrata e via, mentre quelli del primo piano siccome mi ero stancato di scartare a mano ho preso la mola o smerigliatrice come preferite chiamarla e li ho trattati con detto strumento. Ovvio che con la mola la vecchia vernice č venuta via tutta. Tra l'altro ho aggiunto un radiatore in pių comprato nuovo nuovo e con la pistola la vernice su quest'ultimo attaccava decisamente meglio che su quelli del piano terra ai quali avevo dato una pelatina.... |