Benvenuto, Ospite. Agosto 25, 2019, 1:57am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Architettura  ›  restaurare casa costruita con i blocchi Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

restaurare casa costruita con i blocchi  (attualmente 1,659 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
myface
Settembre 15, 2009, 8:57pm Report to Moderator
Nuovo utente
Buona serata a tutti, innanzitutto mi presento essendo un nuovo iscrittodi questo forum interessantissimo: Mi chiamo Paolo ho 44 anni e sono designer industriale.

Sicuramente l'argomento che mi preme approfondire sarā giā stato trattato, ma la ricerca č stata vana , perciō vogliate perdonarmi se magari ritorno su argomenti ritriti.

Vorrei acquistare una casa singola in ottima posizione e disposizione , di costruzione anni '60 .
Il mio cruccio č che i muri perimetrali sono realizzati utilizzando i vecchi blocchi di materiale cementizio , coi quali di solito dalle mie parti si realizzavano solo i garages o gli scantinati.

Allora quali sono secondo voi le tecniche di reastauro che mi possano consentire un buon recupero del caseggiato senza dover abbattere tutti i muri?  quali sono i difetti di queste murature cosė realizzate?

Grazie a chiunque vorrā rispondermi

Paolo Zurlo
Registrato Offline
admin
Settembre 26, 2009, 6:51am Report to Moderator
Architetto
Paolo,
non č facile esprimere un parere senza conoscere in dettaglio le caratteristiche dell'immobile.
Credo che le murature perimetrali possano essere soggette a fenomeni di umiditā di condensa (dovrebbe essere giā presente).
In questo caso occorrerebbe procedere alla collocazione di un isolamento a cappotto.

Sergio Tinč
Amministratore del forum

Registrato Offline
Sito Skype Replica: 1 - 2
myface
Ottobre 7, 2009, 3:59pm Report to Moderator
Nuovo utente
grazie della risposta. se sarā necessario allora cercherō di essere pių esaustivo.

Paolo Zurlo

Paolo Zurlo
Registrato Offline
Replica: 2 - 2
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Architettura  ›  restaurare casa costruita con i blocchi

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione