Benvenuto, Ospite. Maggio 25, 2019, 5:54am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  petizione filleacgil del 24 ottobre, perchè non fi Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

petizione filleacgil del 24 ottobre, perchè non fi  (attualmente 1,208 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
luigi73
Ottobre 17, 2009, 1:04pm Report to Moderator
restauratore opere d'arte OS2 A
Utente anziano
Ho letto la petizione sindacale da consegnare il 24 ottobre al Presidente della Repubblica per cambiare le regole di ingresso alla prova abilitante al ruolo di restauratore.
Anche se nelle intenzioni la petizione è encomiabile non sono d'accordo con le sue finalità.
Secondo me non si tratta di ampliare il numero dei possibili partecipanti all'esame (tra cui mio malgrado ci sono anch'io), l'errore da correggere semmai è il fatto di valutare titoli e esperienza alla data del 2001, e no a quella odierna, per conseguire titolo o abilitazione all'esame.
Basterebbe rendere stabile la regola transitoria dei 3 anni di corso + 2 di lavori certificati e responsabilizzare un pò di più le Soprintendenze per assicurarsi una forza di restauratori efficiente e adeguata e un adeguato ricambio generazionale.
Quindi, concludo, non modificare le norme dell'art. 182, ma modificare l'art. 182 stesso.
Per questo non firmo

Luigi Franchi - Pescara
Registrato Offline
Sito
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  petizione filleacgil del 24 ottobre, perchè non fi

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione