Benvenuto, Ospite. Dicembre 12, 2019, 2:23am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  Pannello portone blindato  leggermente danneggiat Moderatori: cinnabarin
Utenti presenti
No Members e 3 Ospiti

Pannello portone blindato  leggermente danneggiat  (attualmente 4,057 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Baliosco
Ottobre 20, 2009, 9:37am Report to Moderator
Nuovo utente
Portoncino blindato pannello interno in legno tipo pantografato...

Il problema consiste che.. per determinate circostanze...la fila di giornali che lo copriva  č andata a fuoco... pizzicando alcune parti minuscole.....che vi mostrero' in foto..
Io volevo anche in parte sistemare quelle parti o almeno far vedere meno possibile il danno!...
Chiedevo cortesemente qualche consiglio.. il pannello č color noce.....Ho provato con un impregnante e con della cera, ma sembra che la parte danneggiata sia impermeabile..ho provato a carteggiare leggermente la parte ... purtroppo idem...

cosa mi consigliate??
grazie!

Gaetano Caponetto

Allegati: portone_466.jpg
Dimensione: 165.26 KB

Registrato Offline
maltese
Gennaio 5, 2010, 6:57pm Report to Moderator
Nuovo utente
1..smonta il pannello e posalo su cavalletti per ottenere un piano di lavoro;
2..carteggia tutta la porta per togliere la pellicola trasparente epossidica con ultima mano a paglietta;
3..stendi una mano di soluzione fatta con alcool.acqua e acqua ossigenata in parti uguali aspetta 10 minuti e togli l'eventuale eccedenza....aspetta che la superficie si asciughi perfettamente e ripeti questa applicazione per tre quattro volte;
4..carteggia con paglietta da carrozziere e togli tutte le impuritā residue;
5..applica un mordente a base alcool del colore che vuoi (fai delle prove)..visto cosė ti consiglio un colore mogano diluito;
6..finisci il tutto con vernice a spruzzo o cera lacca data a tampone

Buon Lavoro
Registrato Offline
Replica: 1 - 2
chermes
Gennaio 13, 2010, 5:37pm Report to Moderator
restauratrice
Utente Attivo

luciana mao
Registrato Offline
Replica: 2 - 2
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  Pannello portone blindato  leggermente danneggiat

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione