Benvenuto, Ospite. Agosto 25, 2019, 11:16pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Architettura  ›  Collegamento tra copertura e muratura Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

Collegamento tra copertura e muratura  (attualmente 5,943 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Lesca
Novembre 25, 2009, 3:34pm Report to Moderator
studente
Nuovo utente
Salve a tutti,
mi trovo nella situazione di proporre un intervento di connessione tra le strutture di muratura e di copertura alternativo alla soluzione esistente che si vede in disegno: muratura con solaio a tavelloni e una mensola. Per ovviare il dislivello creato dalla mensola sono state posizionate due staffe e creato un cordolo in cemento.Una guaina metallicaper ospitare la trave viene infine fissata tramite bullonature. Quale alternativa avrei visto che devo mantenere la mensola?purtroppo non posso adottare una cuffia con tiranti poichč gią sperimentato...

Allegati: tetto_4962.jpg
Dimensione: 43.25 KB

Letizia Scacchi
Registrato Offline
admin
Novembre 25, 2009, 4:04pm Report to Moderator
Architetto
Ho dovuto modificare il file da lei allegato ... andava ben oltre i limiti di una corretta visualizzazione.
Le confesso che non riesco a comprendere da quale tecnica aliena provenga la soluzione esistente.
In questi casi (costi a parte) inizierei ex novo ...

Sergio Tinč
Amministratore del forum

Registrato Offline
Sito Skype Replica: 1 - 1
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Architettura  ›  Collegamento tra copertura e muratura

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione