Benvenuto, Ospite. Ottobre 25, 2020, 12:36pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro carta  ›  officio beatissima vergine maria 1751 Moderatori: alessandro sidoti, eflaia
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

officio beatissima vergine maria 1751  (attualmente 1,435 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
LAURA 88
Dicembre 30, 2009, 6:43pm Report to Moderator
Nuovo utente
salve a tutti..mi sto occupando del restauro di un libro antico per la tesi di diploma in Conservazione e restauro presso l' accademia albertina di torino. si tratta di un officio della beatissima vergine maria stampato nel 1751 in piemonte, mutilo del frontespizio. sono interessata a scoprire lo stampatore tramite le numerose xilografie presenti: allego le pių significative nel documento sotto. ho giā scoperto che una di queste xilografie venne usata dalla tipografia gianelli (o Ianelli) di torino, attiva fino alla fine del XVII secolo (non ho trovato significative tracce di una loro attivitā anche nella prima metā del XVIII secolo). siccome le date non quadrano sono punto e da capo! sono mesi che cerco corrispondenze: aiuto! qualcuno riconosce una delle xilografie presenti nel documento allegato?grazie per ogni informazione che potrete fornirmi
laura dellapiana

Allegati: doc3_7723.doc
592 downloads   -   Dimensione: 264.50 KB

Laura Dellapiana
Registrato Offline
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro carta  ›  officio beatissima vergine maria 1751

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione