Benvenuto, Ospite. Marzo 26, 2019, 11:14pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    DIAGNOSTICA    Bacheca di chimica e diagnostica  ›  Iter restauro Moderatori: Adamantio
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

Iter restauro  (attualmente 2,183 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
frared
Febbraio 3, 2010, 2:03pm Report to Moderator
Utente recente
ciao a tutti! dovrei fare una relazione su un procedimento di restauro  step by step partendo ovviamente da un obiettivo.Dove posso trovare delle informazioni a riguardo?dove posso consultare? grazie!
Francesca Rosso

Francesca Rosso
Registrato Offline
ester busatto
Febbraio 4, 2010, 5:08pm Report to Moderator
Nuovo utente
Certo non č proprio un'argomento semplice. Nel restauro ogni caso č singolo, certo delle linee generali di procedimento ci sono ma č abbastanza complicato descrivere tutte le casistiche. poi... intendi sotto il profilo burocratico o tecnico? Se tecnico forse č pił facile se parti da un oggetto specifico lo descrivi con uno "stato di conservazione" e poi fai una "proposta di restauro". In questo caso di solito ogni restauratore dispone di schede che di volta in volta compila con tutti i vari punti e che lo aiutano a farsi le idee chiare a a farle a un'eventuale committente o Soprintendenza.... Dacci pił infornazioni... Non mi č molto chiara la tua richiesta...

Busatto Ester
Registrato Offline
Replica: 1 - 2
frared
Febbraio 5, 2010, 4:26pm Report to Moderator
Utente recente
ti ringrazio molto per la risposta. So bene tutte le procedure ma dovrei prendere in considerazione un'opera (a mia scelta) e sto cercando dei documenti che non trovo da nessuna parte. Non c'č nessun sito che possa spiegare il restauro passo passo di un'opera famosa? Se no prenderņ un'opera della mia cittą e farņ tutto da sola!! grazie
Francesca Rosso

Francesca Rosso
Registrato Offline
Replica: 2 - 2
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione