Benvenuto, Ospite. Luglio 9, 2020, 4:26pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  Aiuto mobile mogano Moderatori: cinnabarin
Utenti presenti
No Members e 4 Ospiti

Aiuto mobile mogano  (attualmente 2,220 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
silva.na
Febbraio 4, 2010, 11:39am Report to Moderator
Nuovo utente
Ho una vetrina in mogano/piuma di mogano laccata a spirito (credo si dica cos).
Mi hanno fatto cadere dello spirito sulla fiancata destra del mobile che appare ora opacizzata e di colore non uniforme.

Qualcuno mi pu dare un consiglio su come si pu rimediare?

Grazie.

Silvana Belardinelli
Registrato Offline
cinnabarin
Febbraio 4, 2010, 4:34pm Report to Moderator
restauratore - consiglio direttivo Cesmar 7
Il mobile evidentemente verniciato con una vernice  a spirito, probabilmente gommalacca, che poi sul mogano d i suoi risultati migliori. L'unica soluzione una nuova lucidatura. Soprattutto se eseguita a tampone,  richiede molta esperienza quindi praticata da profesionisti e molto meno da amatori che preferiscono surrogati pi pratici. Se il Manufatto un mobile di pregio non avrai altra opzione che rivolgerti ad un professionista.

roberto bestetti
Registrato Offline
Replica: 1 - 3
silva.na
Febbraio 6, 2010, 11:52am Report to Moderator
Nuovo utente
Citato da cinnabarin
Il mobile evidentemente verniciato con una vernice  a spirito, probabilmente gommalacca, che poi sul mogano d i suoi risultati migliori. L'unica soluzione una nuova lucidatura. Soprattutto se eseguita a tampone,  richiede molta esperienza quindi praticata da profesionisti e molto meno da amatori che preferiscono surrogati pi pratici. Se il Manufatto un mobile di pregio non avrai altra opzione che rivolgerti ad un professionista.

Grazie per il consiglio

Silvana Belardinelli
Registrato Offline
Replica: 2 - 3
robertocamurri
Marzo 21, 2010, 8:27pm Report to Moderator
Utente ospite
Ciao Silvana , Sono Roberto Camurri di Verona, ho letto del tuo problema, e vorrei sapere se hai risolto la sitauzione.
Ciao
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  Aiuto mobile mogano

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione