Benvenuto, Ospite. Settembre 21, 2019, 1:50am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Architettura  ›  Disegno fondazione pilastro in acciaio Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

Disegno fondazione pilastro in acciaio   (attualmente 5,954 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Valentina Pica
Maggio 2, 2010, 3:45pm Report to Moderator
Architetto
Nuovo utente
Buongiorno, sono nuova del sito e sto lavorando in Spagna, mi scuso in anticipo nel caso faccia errori in italiano, dovuti al mio continuo parlare in gergo tecnico in un'altra lingua.
devo fare un concorso per il restauro di un monastero del XVI. In sezione trasversale e in dettaglio, ho da sottofondare un pilastro HEB su piastra in acciaio distante detto pilastro 10 cm da un muro antico di facciata, fatto di pietra; la base o zoccolo di fondazione del pilastro in acciaio so che si fa in cemento con piastra di giuntaggio e barre di connessione, pero so anche che č larga piu di quanto č profonda (si tratta di una platea superficiale continua, dimensioni aprossimative: 50 profonditá e 90 cm larghezza ).
Come faccio in sezione trasversale quindi a non toccare il muro antico se per esigenze di progetto non mi posso scostare da detto muro piu di 10 cm? Stavo pensando di mettere detta platea sopra il livello di fondazione del muro antico, per non toccare detta fondazione, non so se sarebbe l'opzione corretta..
Grazie
Valentina Pica

Valentina Pica
Registrato Offline
admin
Maggio 2, 2010, 7:14pm Report to Moderator
Architetto
Puň inviare un disegno in formato jpg ?

Sergio Tinč
Amministratore del forum

Registrato Offline
Sito Skype Replica: 1 - 2
Valentina Pica
Maggio 4, 2010, 11:48pm Report to Moderator
Architetto
Nuovo utente
Ecco  qui la sezione dove si vede il pilastro addossato al muro in mattoni e zoccolo con muratura "a sacco",di cui bisognerebbe rafforzare le sottofondazioni proteggendole con una intercapedine con vespaio laterale...
Un saluto e grazie in anticipo per i consigli
Valentina pica

Allegati: lavorodefinternetmodel_3721.jpg
Dimensione: 387.69 KB

Valentina Pica
Registrato Offline
Replica: 2 - 2
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Architettura  ›  Disegno fondazione pilastro in acciaio

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione