Benvenuto, Ospite. Settembre 19, 2020, 8:03pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  cosa seguire per diventare restauratrice? Moderatori: cinnabarin
Utenti presenti
No Members e 2 Ospiti

cosa seguire per diventare restauratrice?  (attualmente 1,562 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
frederick05
Maggio 18, 2010, 4:11pm Report to Moderator
Nuovo utente
ciao a tutti, spero di aver scritto nello spazio corretto, non so a chi rivolgermi per avere informazioni concrete riguardo una scuola che possa farmi diventare restauratrice del legno(non ci st capendo molto tra leggi nuove e vecchie e dei vari titoli da ottenere, quindi mi rivolgo a gente del mestiere che posso trovare solo grazie a questo forum).
io mi st laureando alla triennale dell'Accademia di Belle Arti di Venezia, sezione Grafica, mi sono diplomata al liceo artistico, vorrei trovare una scuola di Restauro ligneo nel Veneto (magari a Padova), ma sembra non esserci.
sapreste per cortesia spiegarmi qual' una delle migliori scuole da seguire in questo campo? inoltre i corsi finanziati dalla Regione conseguono una qualifica altrettanto valida?
io st trovando solo corsi da pochi mesi o corsi triennali ma con costi elevatissimi (tra cui uno a Firenze).
vi ringrazio anticipatamente, spero presto di poter far parte del forum argomentando il lavoro che vorrei fare.
ciao a tutti

federica baesso
Registrato Offline
alessandro macuz
Maggio 18, 2010, 10:08pm Report to Moderator
lucidatura arredi lignei
Utente anziano
controlla tra le varie sezioni del forum c' n una che si chiama "aggiornamento professionale" l troverai delle possibili risposte.

Alessandro Macuz
Registrato Offline
Replica: 1 - 2
Marien 87
Febbraio 20, 2011, 11:40pm Report to Moderator
Nuovo utente
Ma qualcuno mi sa aiutare per darmi dei consigli su un restauro in cui tra i materiali vi l'avorio, come pulire, che stucco usare e le colle per incollaggi adatti, di mio so qualcosa, e se qualcuno mi risponde o mi sa dire la sezione giusta, visto che non c' un'area che parla dell'avorio, ma penso che il settore sia sempre organico, vicino al legno, poi dar nel dettaglio il mio problema.

Grazie mille, aspetto risposte.

Marianna Arnone

Laureanda in Conservazione e Restauro dei beni culturali di Palermo
Registrato Offline
Replica: 2 - 2
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  cosa seguire per diventare restauratrice?

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione