Benvenuto, Ospite. Marzo 6, 2021, 6:48am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro metalli  ›  Colorare acciaio AISI 316 č possibile? Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

Colorare acciaio AISI 316 č possibile?  (attualmente 2,761 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
cangaceiro
Giugno 2, 2010, 5:54pm Report to Moderator
Utente Attivo
Salve,
ho delle staffe di acciaio AISI 316 e mi chiedevo se potevo colorarle di un verde che si intoni alle persiane vicine previa mano di aggrappante sempre che anche questi sia possibile.

In poche parole l'acciaio AISI 316 si colora?

Andrea

Andrea Rossi
Registrato Offline
admin
Giugno 3, 2010, 4:03pm Report to Moderator
Architetto
Credo sia possibile.

Sergio Tinč
Amministratore del forum

Registrato Offline
Sito Skype Replica: 1 - 5
cangaceiro
Giugno 8, 2010, 5:16pm Report to Moderator
Utente Attivo
quanto costa 1/2 kg di aggrappante e 1/2 kg di vernice per persiane verde ral 6009 opaco? parliamo di prodotti di buona qualitą. Grazie in anticipo per la risposta.

Andrea Rossi
Registrato Offline
Replica: 2 - 5
cangaceiro
Giugno 22, 2010, 5:34pm Report to Moderator
Utente Attivo
In Fabbrica č stato dato a pistola sul profilato in alluminio grezzo una sorta di antiruggine/aggrappante chiamato "stucco" unito a dell'indurente, quest'ultimo in proporzione del 20% rispetto all'antiruggine/aggrappante, almeno da quello che ho capito. Il risultato visivo č una colorazione quasi bianco latte, al tatto direi lucida.

Tanto lucida che il meccanico ha dato una "pelatina" con carteggio carta 60 od 80.

Poi utilizzando la pistola ha eseguito la colorazione di un prodotto costato per 1/2 KG la bellezza di euro 30. Di tale prodotto ho il barattolo di latta dal quale attingo le medesime informazioni: Spies Hecker, Permacron, MS Decklack, MS Top Coat, a mano č riportato Ral 6009 S. 257, le informazioni sono in tutte le lingue tranne che italiano. Mi pare di capire che ci vogliano 15 minuti a 20 gradi per un primo attaccamento e 16 ore per una essiccazione totale a 20 gradi sempre. Detto prodotto č stato mischiato ad un indurente da parte del meccanico.

Le medesime operazioni, ma a pennello, dovranno essere eseguite dal sottoscritto sulle staffe murate in acciaio AISI 316.

Posterņ poi una foto del fine lavoro.

Andrea Rossi
Registrato Offline
Replica: 3 - 5
cangaceiro
Giugno 30, 2010, 4:06pm Report to Moderator
Utente Attivo
Oggi ho utilizzato detto catalizzatore/indurente per la vernice sintetica

Spies/Hecker
"Permafast"

Hs Harter Kurz
Hs Hardener Fast
3007 1 Litro.

Andrea Rossi
Registrato Offline
Replica: 4 - 5
cangaceiro
Agosto 24, 2010, 6:03pm Report to Moderator
Utente Attivo

Andrea Rossi
Registrato Offline
Replica: 5 - 5
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro metalli  ›  Colorare acciaio AISI 316 č possibile?

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione