Benvenuto, Ospite. Dicembre 10, 2018, 7:03am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Fenomeni di umidita' e danni da sali  ›  vasche c.a. Venezia Moderatori: Edgardo Pinto Guerra
Utenti presenti
No Members e 2 Ospiti

vasche c.a. Venezia  (attualmente 2,324 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
fra_m
Giugno 28, 2010, 3:12pm Report to Moderator
Nuovo utente
buongiorno ,
sono una studentessa che sta affrontando la tesi e come tema le č stato assegnato  il restauro di un palazzo vaneziano , quindi , dopo aver scoperto la possibilitā di inserire  delle vasche sotto il pavimento per constrastare la risalita dell'acqua mi chiedevo se qualcuno sapesse dirmi di pių , attraverso  disegni o metodi di  calcolo (per poter capire a quanto ammonta lo spessore del calcestruzzo ) o anche solo se esistono testi a cui poter fare riferimento..
Graziee , spero sia chiaro..

francesca moreni
Registrato Offline
Edgardo Pinto Guerra
Giugno 30, 2010, 7:25am Report to Moderator
Consulente risanamento murature storiche dal 2003
1- Vedi Home Page Forum -> Istruzioni -> Firma obbligatoria
2- Possibile non ne sappiano niente? Boh! non ti sanno dare testi di Technologia dell'Arch? a che Facoltā sei. Puoi cercare su Google tanto per cominciare!
3-Il Forum approfondisce problematiche tematiche specifiche, non č una scorciatoia progettuale . . . . ma forsa qualche volenteroso samaritano ti risponderā

Edgardo Pinto Guerra. http://www.consultingepg.com
Consulente risanamento
Autore del volume "Risanamento di murature umide umide e degradate"
epg@consultingepg.com
Registrato Offline
Sito Replica: 1 - 3
fra_m
Giugno 30, 2010, 3:08pm Report to Moderator
Nuovo utente
Sono venuta a conoscenza di questo forum proprio perchč lo stesso argomento č stato giā discusso , anche se 5 anni fa ( http://www.forum-restauro.org/forum/m-1108110507/s-0/ , sempre da studenti in tesi) , quindi non mi sembrava fosse una scorciatoia  per avere delle dritte da chi č giā esperto nel campo ;    dopo aver rovistato in tutta la biblioteca (e in google ) e cercato informazioni su recenti restauri a Venezia , questa , del forum , sembrava l'unica  soluzione plausibile per ottenere informazioni tecniche attendibili. L'unico restauro a cui posso , per ora , far riferimento č quello di palazzo Grimani di cui č stato pubblicato un articolo nel Casabella di giugno del 2009 , restauro per tanto seguito da un mio professore dello Iuav di Venezia.
Per ora rigrazio la sua cortesia , quanto meno per quanto riguarda la  tempestivitā delle  sue risposte.  

francesca moreni
Registrato Offline
Replica: 2 - 3
Edgardo Pinto Guerra
Luglio 9, 2010, 2:38pm Report to Moderator
Consulente risanamento murature storiche dal 2003
Va bene - mi hai commosso, e preferisco non sapere chi sono i tuoi prof. Povera Universitā italiana. Ho chiesto il permesso a un mio amico ing che ne ha di recente eseguita una vicino a S Marco di farti vedere il progetto. Ti mando per mail privata il suo telefono.

Edgardo Pinto Guerra. http://www.consultingepg.com
Consulente risanamento
Autore del volume "Risanamento di murature umide umide e degradate"
epg@consultingepg.com
Registrato Offline
Sito Replica: 3 - 3
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione