Benvenuto, Ospite. Gennaio 21, 2020, 1:40am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  cerco termocauterio Moderatori: cinnabarin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

cerco termocauterio  (attualmente 2,921 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
chiara76
Settembre 11, 2010, 10:55am Report to Moderator
collaboratrice rest.policromie/manufatti lignei
Utente Attivo
Cerco termocauterio usato, analogico o digitale, a prezzo contenuto ma funzionante! Il mio č morto e ne ho urgentemente bisogno. Se qualcuno puō aiutarmi, mi contatti via PM.  
Grazie in anticipo!

chiara crescenzo
Registrato Offline
cinnabarin
Settembre 12, 2010, 10:06am Report to Moderator
restauratore - consiglio direttivo Cesmar 7
che argomento scottante  
se riesci stai sui vecchi termocauteri analogici che, ad un presunto difetto di regolazione della temperatura, corrispondeva una durata estremamente pių prolungata, tant'č che ci sono ancora operativi dei termocauteri prodotti per una nota ditta milanese ancora perfettamente funzionanti dopo 20 anni e pių. Mentre gli attuali digitali....lasciamo stare, il costo elevato non ne giustifica la durata molto molto molto limitata.
Personalmente al secondo termoocauterio digitale della mia breve e tormentata vicenda professionale (come meglio definirla di questi tempi....) sono virtualmente emigrato (solo virtualmente purtroppo) :

questo ha la suola teflonata e regolazione analogica della temperatura, molto robusto...diciamo per lavori pių vicini agli usi del ferro da stiro, ma la punta e la leggerezza dello strumento lo rendono molto versatile.  

http://apps.webcreate.com/ecom/catalog/product_specific.cfm?ClientID=15&ProductID=17025

e quest'altro per i lavori pių fini...risarcimento strappi con metodo heiber ed affini, la punta teflonata credo venga usata nel restauro della carta, la trovo buona anche per piccoli sollevamenti di cromia, molto leggero e maneggevole (per gli amanti del fai da te č molto facile farsi le punte!!!)

http://apps.webcreate.com/ecom/catalog/product_specific.cfm?ClientID=15&ProductID=17025

per i pių esigenti c'č il re di tutti  termocauteri , il costo č decisamente sostenuto, ma sembra che la qualitā sia impareggiabile:

http://www.willard.co.uk/hand-tools

tenete conto che al costo sono da aggiungere le spese di importazione che vengon conteggiate in dogana...

roberto bestetti
Registrato Offline
Replica: 1 - 2
chiara76
Settembre 15, 2010, 9:18am Report to Moderator
collaboratrice rest.policromie/manufatti lignei
Utente Attivo
In effetti il cadavere che ho in lab č digitale.......
Il costo di questi č risibile, a confronto!
Grazie mille

chiara crescenzo
Registrato Offline
Replica: 2 - 2
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  cerco termocauterio

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione