Benvenuto, Ospite. Maggio 21, 2019, 3:27am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Lavori pubblici  ›  leggi e attestazioni x lavori privati Moderatori: cecilia
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

leggi e attestazioni x lavori privati  (attualmente 2,703 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
palma.re
Settembre 16, 2010, 7:56am Report to Moderator
restauratrice
Nuovo utente
buongiorno,
chiedo scusa se mi rifaccio ad un messaggio giā scritto, ma vorrei dei chiarimenti su un lavoro di restauro su un bene soggetto a vincolo. il bene in questione č un immobile di proprietā privata con all'interno stucchi policromi. l'esistenza di un vincolo di tutela č certa, ma non so se richiede l' OG2 oppure l' OS2. il proprietario vorrebbe affidare a me i lavori di restauro degli stucchi ma io non posseggo nessuna delle due attestazioni SOA. vorrei sapere se esiste una legge che permette alla soprintendenza di impedire l'affido diretto a me e quale sia la suddetta legge. non vorrei perdere questa opportunitā di lavoro...qualsiasi consiglio č benaccetto
grazie

Palma Recchia

Palma Recchia
Registrato Offline
Ottobre 12, 2010, 8:24pm Report to Moderator
Architetto
Per gli stucchi policromi la categoria č OS2. Non esiste un articolo di legge che dica che la soprintendenza puō bloccare l'affido a ditte non certificate SOA, comunque la soprintendenza puō farlo perchč le sue competenze sono per legge quelle della tutela. Trattandosi di lavoro privato non č detto che lo faccia, se il suo curriculum offre adeguate garanzie. La cosa migliore č parlare con il funzionario di zona della Soprintendenza per sapere come regolarsi

Cecilia Sodano -  Moderatrice sezioni Lavori Pubblici, Museografia
Registrato Offline
Replica: 1 - 3
palma.re
Gennaio 31, 2011, 7:09pm Report to Moderator
restauratrice
Nuovo utente
mi scuso per il ritardo nella risposta, ma ci tengo a ringraziarla x la replica esaustiva, anche se dopo molti mesi.

Palma Recchia

Palma Recchia
Registrato Offline
Skype Replica: 2 - 3
Massimo Lattanzi
Aprile 28, 2011, 3:45pm Report to Moderator
Utente ospite
L'affido a ditte senza certificato SOA č consentito. Non č detto che le ditte certificate sappiano lavorare http://roma.corriere.it/galler.....00144f02aabc.shtml#1

1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Lavori pubblici  ›  leggi e attestazioni x lavori privati

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione