Benvenuto, Ospite. Ottobre 25, 2020, 8:09pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    CORSI E FORMAZIONE    Fiere, Congressi e Convegni  ›  Lubec 2010 Beni culturali e nuove tecnologie Moderatori: Adamantio
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

Lubec 2010 Beni culturali e nuove tecnologie   (attualmente 1,232 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
profvermeer
Settembre 30, 2010, 9:10pm Report to Moderator
Nuovo utente
Posts: 1
21 e 22 ottobre 2010 | Real Collegio | Lucca
Arte e tecnologia a braccetto verso il futuro Lu.Be.C. 2010, una finestra virtuale sul futuro dei beni culturali

Pixel e pennellate, sistemi in 3D e reperti archeologici, musei e “realtà aumentate”. Con i suoi innovativi progetti, anche quest’anno Lu.Be.C. si conferma momento cardine del dibattito internazionale intorno alla filiera beni culturali–turismo–tecnologia. La sesta edizione dell’evento, ampliata a due giorni e fortemente integrata con la rassegna espositiva vedrà alternarsi alle sessioni plenarie dibattiti, seminari formativi e presentazioni di nuove soluzioni hi-tech applicate ai beni culturali.
Per due giorni, nella splendida cornice del Real Collegio di Lucca, relatori ed espositori si confronteranno sull’importanza della tecnologia nei musei e nei siti archeologici, sulle “male pratiche” della pubblica amministrazione, sui rapporti tra committenza pubblica e aziende private, e molto altro ancora.
Giova ricordare la partecipazione dei dicasteri di riferimento per l’intera filiera: il Ministero per i Beni e le Attività culturali presenterà i risultati dell’indagine sui fabbisogni formativi del settore, mentre il Ministero per lo Sviluppo economico sarà presente al tavolo per la qualità dei bandi e degli appalti. Presenti anche il Ministero dell’Istruzione Università Ricerca e il Ministero del Turismo. Parteciperanno ai lavori anche Confcultura/Confindustria, Regione Toscana, UPI, Arcus , Provincie, Comuni, Unioncamere, Camere di commercio, Fondazioni bancarie, Università ed istituzioni nazionali ed estere, e ovviamente il mondo delle imprese.
La partecipazione è gratuita. L'iscrizione è necessaria.
Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.lubec.it
Registrato Offline
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    CORSI E FORMAZIONE    Fiere, Congressi e Convegni  ›  Lubec 2010 Beni culturali e nuove tecnologie

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione
 

Powered by E-Blah Forum Software 10.3.3 © 2001-2008


tine.it



Pubblicazioni

Normativa

Bibliografie

Conservation bibliography

Appuntamenti


    CE