Benvenuto, Ospite. Ottobre 25, 2020, 11:46pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    CORSI E FORMAZIONE    Fiere, Congressi e Convegni  ›  Lucca 21-22/10 VI edizione di Lu.Be.C. Moderatori: Adamantio
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

Lucca 21-22/10 VI edizione di Lu.Be.C.  (attualmente 1,120 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Adamantio
Ottobre 13, 2010, 10:26am Report to Moderator
Dottore in Chimica - Consulente Restauro
Posts: 933
Location: Torino e Aramengo (AT)
VI edizione di Lu.Be.C. - Lucca Beni Culturali
21 e 22 ottobre 2010 - Real Collegio Lucca



Lu.Be.C 2010: una finestra virtuale sul futuro dei beni culturali
Multimedialità, nuove professioni e Pubblica Amministrazione: ecco come cambia la valorizzazione del territorio

Lu.Be.C. 2010, nella sua VI edizione si conferma a Lucca come momento cardine del dibattito internazionale intorno alla filiera beni culturali – turismo – tecnologia.
Ampliata a due giorni e fortemente integrata con la rassegna espositiva, questa edizione vedrà alternarsi alle sessioni plenarie dibattiti, seminari formativi, e presentazioni, con una nuova organizzazione rivolta a stimolare la circolarità e la discussione.

Oltre 150 tra relatori ed espositori nazionali ed esteri provenienti dal mondo pubblico e dal privato si confronteranno tra work shop, incontri ai desk e presentazioni per proporre ed attivare - attraverso l’analisi di dati, modelli di business e casi realizzati - strategie di intervento ed assi di collaborazione.
Lu.Be.C. 2010 accresciuto negli spazi e nei contenuti affronterà, tra gli altri, le tematiche della committenza pubblica e del lavoro, argomenti cardine del dibattito internazionale che insiste sulla necessità di promuovere qualità ed efficienza professionali per rendere realmente competitivo il settore.
In questo quadro si inseriscono le presentazioni di TE.BE. - individuazione di modelli di business sulle tecnologie ICT applicate ai beni culturali e del secondo Rapporto sul fabbisogno professionale nel settore beni culturali degli EELL.
In questo senso va letta la conferma dei partenariati per i work shop con MIBAC, UVAL - MISE, Confcultura/Confindustria, Regione Toscana, UPI, CESVOT e con Provincie e Comuni virtuosi; la presenza di Unioncamere e la collaborazione con le Camere di Commercio; la collaborazione con il mondo dell’impresa e dell’editoria specializzata e con le Fondazioni Bancarie.
Ospite d’onore la Finlandia, protagonista per il 2010 – 2011 di programmi di scambio che la Comunità di LuBeC potrà attivare grazie a Promo PA Fondazione sui temi della tecnologia e dell’artigianato d’arte.

http://www.lubec.it/


Marco NICOLA
MODERATORE AREA AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Conservation Scientist - Diagnosta dei Beni Culturali
Analisi chimiche, chimico-fisiche, petrografiche, biologiche... e ricerche per lo Studio, la Conservazione e il Restauro del Patrimonio Artistico
sito: http://www.adamantionet.com

Registrato Offline
Sito
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    CORSI E FORMAZIONE    Fiere, Congressi e Convegni  ›  Lucca 21-22/10 VI edizione di Lu.Be.C.

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione
 

Powered by E-Blah Forum Software 10.3.3 © 2001-2008


tine.it



Pubblicazioni

Normativa

Bibliografie

Conservation bibliography

Appuntamenti


    CE