Benvenuto, Ospite. Luglio 16, 2019, 7:48pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    DIAGNOSTICA    Bacheca di chimica e diagnostica  ›  Tela con muffa molto diffusa Moderatori: Adamantio
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

Tela con muffa molto diffusa  (attualmente 2,085 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
chiarasweet
Novembre 2, 2010, 2:59pm Report to Moderator
Impiegata
Nuovo utente
Buongiorno,

sono nuova e ho da poco scoperto questo forum e volevo fare i complmeti per la preparazione e la disponibilitā nelle risposta che ho notato.

Vorrei chiedere gentilmente un'informazione, ho acqustato un quadro (vi metto la foto) perō ho notato che č pieno di muffa, nella foto si vede qualche macchietta, inizialmente penavo che fasse circoscritta in alcune zone, poi mettendo la tela in controluce ho notato che invece la muffa era molto estesa, ho provato a leggere altri post pubblicati su questo tema, ma da quanto ho capito ogni caso non č uguale all'altro.
Spero che mi possiate aiutare a debellare questa cosa.
Un po' mi sono documentata in internet e recandomi da un corniciaio, dal quale mi č stato consigliato di pulire la tela con l'anacrosina...successivamete ho letto il post sempre in questo forum per capire se era un rimedio valido...ma non mi č sembrato pių di tanto.
La tela č del 1975 e guardandola sembrerebbe un olio su tela..ho giā eliminato la cornice perchč anche quella era rovinata..
Spero possa bastare...
rimago a disposizione.

Grazie mille
Chiara
Attendo consigli

Allegati: 20102010440_8647.jpg
Dimensione: 357.51 KB

Chiara Angelini
Diplomata all'Istituto Statale D'arte - sezione Tessuto
Registrato Offline
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    DIAGNOSTICA    Bacheca di chimica e diagnostica  ›  Tela con muffa molto diffusa

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione