Benvenuto, Ospite. Marzo 24, 2019, 6:09pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  restauro carta Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

restauro carta  (attualmente 1,062 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
roby
Dicembre 30, 2010, 12:56pm Report to Moderator
restauratrice
Nuovo utente
Buongiorno a tutti!
Sono una restauratrice di mobili e legni antichi e policromi, sono assolutamente consapevole che č un mondo distante dal restauro cartaceo, ma mi hanno affidato un lavoro al quale mi piacerebbe prendermene cura..
Si tratta di una stampa anni 20 con un'illustrazione di un dipinto a colori ..
A parte le macchie gialle, che non č prioritario togliere (ma che se mi sapete indicare qualche prodotto ne sarei contenta), il problema č proprio la mancanza di un angolo di questa stampa... Non mi preoccupa la decorazione..pensavo ad acquarelli(correggetemi se sbaglio) ma č la reintegrazione della porzione mancante..
Il committente vorrebbe incollare il tutto su un nuovo supporto e sentendo in giro, mi hanno consigliato la Beva.. io ho gią usato questo prodotto su tele, ma non ho idea di come utilizzarlo su supporti cartacei...Qualcuno mi puņ aiutare???
Sarebbe davvero importante per me riuscire a compiere questo lavoro!!!!
Vi ringrazio anticipatamente
Roberta Tessari
Registrato Offline
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  restauro carta

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione