Benvenuto, Ospite. Settembre 20, 2019, 5:13pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Materiali lapidei naturali ed artificiali  ›  MAPPATURA DEL DEGRADO Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

MAPPATURA DEL DEGRADO  (attualmente 6,249 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Vale Drastica
Febbraio 10, 2011, 10:15am Report to Moderator
Studentessa in Conservazione e Restauro (Palermo)
Nuovo utente
Salve,
sono una studentessa e mi chiedevo: qualcuno mi può dare una mano nella mappatura dei degradi da fare su autocad??

Valentina Nasca[face=Arial][/face][color=green][/color]
Registrato Offline
Skylar
Febbraio 10, 2011, 10:33am Report to Moderator
Nuovo utente
Potresti essere più precisa sul tipo di aiuto? Se ti riferisci ai retini da utilizzare, dai uno sguardo alle raccomandazioni UNI NORMAL , troverai la descrizione del degrado e la relativa schematizzazione grafica.
Alcuni dei retini utilizzati nel NORMAL puoi trovarli su autocad .Per quanto riguarda tipi di degrado non normalizzati, puoi anche inserire un retino apposito tu.
Aspetto delucidazioni in proposito in modo da poterti essere più utile. =)
Registrato Offline
Replica: 1 - 4
Vale Drastica
Febbraio 10, 2011, 8:07pm Report to Moderator
Studentessa in Conservazione e Restauro (Palermo)
Nuovo utente
aspettavo che qualcuno mi rispondesse per specificare meglio ciò che richiedevo.
Innanzitutto grazie! =)
Dunque, confesso: non so usare autocad...quindi mi chiedevo se qualcuno avesse potuto inviarmi un abbozzo di mappatura di degrado fatto su autocad (di qualsiasi opera) così che io potessi prendere per esempio le formule da mettere, etc.
Per le normative UNI e affini non ho problemi, la teoria non mi preoccupa, in questo caso è la pratica a darmi del filo da torcere!

P.S. devo dare l'esame di diagnostica entro marzo (e le lezioni sono cominciate il 20 gennaio!) e la prof vuole fatta la mappatura dei degradi di un'opera a scelta della mia città su autocad! sono una studentessa di II anno e non un architetto ergo non so usare autocad e ho troppo poco tempo per poter imparare, tutto qua.

Valentina Nasca[face=Arial][/face][color=green][/color]
Registrato Offline
Replica: 2 - 4
Skylar
Febbraio 13, 2011, 8:04am Report to Moderator
Nuovo utente
Ho capito...posso inviarti un esempio che ho fatto io, non c'è problema
però mi chiedevo se non sai usare affatto autocad, il problema è come farai a prendere spunto...se vuoi posso scriverti dei passaggi principali. Autocad è un programma molto intuitivo devo dire... certo devi però avere qlk che ti aiuti con il rilievo o meglio, ti conviene trovarlo già fatto su autocad in modo che tu debba solamente individuare i tipi di degrado e quindi metterci i retini,altrimenti ci impiegheresti davvero troppo tempo,considerando che cmq tempo non ne hai. Ti invio per mail il file e ti scrivo i passaggi principali =) Fammi saxe se ti serve altro aiuto =)
Registrato Offline
Replica: 3 - 4
Antonella work in progress
Luglio 7, 2011, 10:11pm Report to Moderator
studentessa
Nuovo utente
ciao.. anchio mi trovo con lo stesso problema di valentina!! la mappatura su AutoCAD!!! .. devo realizzare per l'universita un lavoro su autoCad , appunto una  mappatura dei degradi per un intervento di restauro.. e cercavo appunto su l forum qualcuno che mi potesse aiutare.. Skylar ho letto la risp che hai dato a valentina ti volevo chiedere se cortesemente puoi mandare anche a me  e spiegarmi  i passaggi principali??.. come posso trovare il rilievo gia fatto?? o meglio quali sono i comandi per realizzarlo??? questo programma mi sta facendo impazzire. ma sono sicura che sapendo i vari passaggi tutto andra meglio... grazie veramente tantooo.. ciao
antonella

Fertitta Antonella
Registrato Offline
Replica: 4 - 4
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione