Benvenuto, Ospite. Settembre 20, 2019, 5:13pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Materiali lapidei naturali ed artificiali  ›  MAPPATURA DEL DEGRADO Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

MAPPATURA DEL DEGRADO  (attualmente 6,249 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Vale Drastica
Febbraio 10, 2011, 10:15am Report to Moderator
Studentessa in Conservazione e Restauro (Palermo)
Nuovo utente
Salve,
sono una studentessa e mi chiedevo: qualcuno mi può dare una mano nella mappatura dei degradi da fare su autocad??

Valentina Nasca[face=Arial][/face][color=green][/color]
Registrato Offline
Skylar
Febbraio 10, 2011, 10:33am Report to Moderator
Nuovo utente
Potresti essere più precisa sul tipo di aiuto? Se ti riferisci ai retini da utilizzare, dai uno sguardo alle raccomandazioni UNI NORMAL , troverai la descrizione del degrado e la relativa schematizzazione grafica.
Alcuni dei retini utilizzati nel NORMAL puoi trovarli su autocad .Per quanto riguarda tipi di degrado non normalizzati, puoi anche inserire un retino apposito tu.
Aspetto delucidazioni in proposito in modo da poterti essere più utile. =)
Registrato Offline
Replica: 1 - 4
Vale Drastica
Febbraio 10, 2011, 8:07pm Report to Moderator
Studentessa in Conservazione e Restauro (Palermo)
Nuovo utente
aspettavo che qualcuno mi rispondesse per specificare meglio ciò che richiedevo.
Innanzitutto grazie! =)
Dunque, confesso: non so usare autocad...quindi mi chiedevo se qualcuno avesse potuto inviarmi un abbozzo di mappatura di degrado fatto su autocad (di qualsiasi opera) così che io potessi prendere per esempio le formule da mettere, etc.
Per le normative UNI e affini non ho problemi, la teoria non mi preoccupa, in questo caso è la pratica a darmi del filo da torcere!