Benvenuto, Ospite. Marzo 26, 2019, 11:22pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    CORSI E FORMAZIONE    Studenti  ›  restauro e lavoro Moderatori: Adamantio
Utenti presenti
No Members e 3 Ospiti

restauro e lavoro  (attualmente 2,589 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
hachi
Febbraio 20, 2011, 6:41pm Report to Moderator
Nuovo utente
salve a tutti..ho trovato il vostro forum e ho pensato di rivolgermi a voi..sono una ragazza tarantina,prossima al dilpoma in un liceo scientifico e con la passione fin dalle elementari per il restauro, in particolare quello pittorico.
vorrei iniziare un percorso nell accademia di belle arti di lecce..vorrei sapere un vostro parere su questa,anche consigli su altre accademie buone e sopratutto mi affligge una domanda...tra di voi,per chi gi laureato ed dentro questo meraviglioso mondo,la percentuale di lavoro qual ? vero ci che tutti dicono?cio che sono destinata a vivere di sogni qualora intraprendessi questo percorso?
grazie.
Registrato Offline
sarasara
Maggio 28, 2011, 9:30pm Report to Moderator
collaboratrice restauratrice
Nuovo utente
lavoro bassissimo.
mi spiace.

sara v.
Registrato Offline
Replica: 1 - 4
sonia85
Giugno 22, 2011, 12:31pm Report to Moderator
studentessa
Nuovo utente
salve, qualcuno a conoscenza di laboratori di restauro materiali cartacei nel cuneese?
grazie.

Sonia
Registrato Offline
Replica: 2 - 4
pita
Settembre 24, 2012, 1:41pm Report to Moderator
Nuovo utente
ciao mi sono da poco trasferita nel cunneese, qualcuno pu darmi qualche dritta su come cercare lavoro da queste parti? squillace rossella.
Registrato Offline
Replica: 3 - 4
Giuseppe Digennaro
Settembre 25, 2012, 9:30am Report to Moderator
studente
Utente recente
Ciao, sono uno studente dell'accademia di lecce! Mi spiace informarti che il corso in chiusura, questo vuol dire che quest'anno non ci sono stati i test di ammissione! La formazione dipende molto dai docenti, mi spiego meglio:
il docenti di restauro pittorico uno dei migliori restauratori al momento ma non pu pi insegnare in accademia per motivi d'et; gli altri docenti delle materie scientifiche sono molto preparati e provengono quasi tutti dal CNR-IBAM di lecce; altra nota positiva un paio di docenti di storia dell'arte....tutto il resto, ma dico TUTTO da chiedersi: PERCHE' PAGO LE TASSE? incompetenza, nullafacenza, presunzione e disordine!
Sunto: il corso di restauro non c' pi ma forse lo riaprono, i docenti caratteristici della scuola di restauro sono tra i migliori e ti fanno andare avanti!
BUONA FORTUNA!

Giuseppe Digennaro
Registrato Offline
Replica: 4 - 4
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    CORSI E FORMAZIONE    Studenti  ›  restauro e lavoro

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione