Benvenuto, Ospite. Novembre 17, 2019, 4:16am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Architettura  ›  muratura mattoni albasi Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

muratura mattoni albasi  (attualmente 2,142 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Elisabetta 999
Marzo 1, 2011, 11:31am Report to Moderator
Nuovo utente
Buon Giorno,
ho iniziato a ristrutturare la mia casa, ho scoperto che le murature portanti, che hanno uno spessore di 45 cm, sono realizzate con ciotoli di fiume e pochi mattoni legati con quello che mi sembra terra fino a circa 1.40 m, la parte superiore è realizzata con mattoni albasi che presentano fessurazioni, inoltre il tetto è stato sopraelevato (inizio '900?) per rendere abitabile anche il primo piano ed i nuovi setti murari sono stati realizzati in mattoni pieni. Vorrei rinforzare i muri con iniezioni ma ho la senzazione che sia utile solo per la parte in ciotoli di fiume e non per la parte in mattoni albasi. Forse dovrei pensare ad una contrparete armata ma mi proccupano i fatti di collegamento dei due setti poichè mi sebra impossibile bucare i ciotoli senza crere dei dannosi spostamenti, inoltre i mattoni albasi sono fragili e forandoli ho paura di fare un disastro.
Vi chiedo un suggerimento e vi ringrazio.

Elisabetta 999

Elisabetta 999
Registrato Offline
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Architettura  ›  muratura mattoni albasi

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione