Benvenuto, Ospite. Agosto 25, 2019, 1:37am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  Termocauteri Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

Termocauteri  (attualmente 1,876 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Elisabetta Bosetti2
Marzo 11, 2011, 11:28pm Report to Moderator
restauro dipinti su tela e murali
Nuovo utente
Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un termocauterio. Chi conosce quelli dei rivenditori Bresciani e CTS? Qualcuno che li abbia provati? Grazie in anticipo.
Registrato Offline
Sito
cinnabarin
Marzo 12, 2011, 8:23am Report to Moderator
restauratore - consiglio direttivo Cesmar 7
personalmente ho il dente avvelenato su questo argomento, nel corso di una decina di anni si è passati da ottimi strumenti analogici praticamente indistruttibili a pessime macchine digitali che hanno scambiato la robustezza e la durata con la presunta precisione della temperatura. In particolare risultano molto molto fragili e si starano facilmente spesso con poche \nulle possibilità di riparazione.

nella speranza (vana) che i rivenditori italiani rimettano in circolo attrezzature valide e non giocattoli a chi lo chiede rimando ai rivenditori esteri:

quindi: o un vecchio bresciani analogico se lo trovi (come rimpiango quel giorno che mi dissero: prendilo digitale che è più preciso!!! ), o il mitico willard o uno dei due che trovi da Talas online negli USA. Personalmente ora ho i due Talas,( il costo dell'ennesimo digitale starato)  e la certezza che non avrò più problemi attenzione che uno dei due è fatto per la corrente a 110.

questa la pagina dei mitici willard (serve un piccolo mutuo però sono strumenti per la vita):

http://www.willard.co.uk/hand-tools

talas:
http://apps.webcreate.com/ecom.....p;    questo è quello a 110 volt e in teoria servirebbe un trasformatore, lo trovo ottimo per le suture dei tagli e la punta teflonata per i piccoli sollevamenti.

http://apps.webcreate.com/ecom.....D=17025  e questo è un piccolo ferretto da stiro molto leggero e maneggevole adatto al mettere le fascie e per trattamento di superficie, sollevamenti diffusi.

da talas bisogna anche calcolare le spese di importazione.

ciao

roberto bestetti
Registrato Offline
Replica: 1 - 4
Elisabetta Bosetti2
Marzo 12, 2011, 2:59pm Report to Moderator
Nuovo utente
Grazie del consiglio e dei links. In effetti mi confermi i sospetti che avevo. Conosco molto bene i prodotti Willard e i miei vent'anni di esperienza con il loro termocautere mi ha appunto messo in allerta vedendoil gli altri due in catalogo. Avevo la speranza di non dover investire un capitale, visto che sono all'inizio di una carriera da freelance. Darò volentieri un'occhiata a Talas come suggerisci.
Buona continuazione
Elisabetta Bosetti
Registrato Offline
Sito Replica: 2 - 4
Elisabetta Bosetti2
Marzo 25, 2011, 3:04pm Report to Moderator
Nuovo utente
Se dovesse interessare a qualcuno, ho trovato un termocautere prodotto e distribuito da una ditta Polacca [url]http://vacuumtable.pl/index.php/en/offer/42-urzadzenia-termoaktywne-/54-kauter-z-termostatem-rtc2f.html [/url] che inoltre produce low pressure tables, a mio avviso, di alta qualità.
Ho ricevuto il termocautere ieri e sono rimasta molto soddisfatta dell'acuratezza e funzionalità con cui è fatto. La cosa più interessante peró secondo me é il prezzo: solo 217 € e le punte vanno da 10 a 15 €. Il servizio della ditta è superlativo: sono molto veloci nella comunicazione e professionalmente "service-minded" (dettaglio da non sottovalutare).
Mi sembra di aver fatto un ottimo acquisto e spero che queste informazioni possano eventualmente essere utili anche ad altri colleghi.

Saluti
Elisabetta
Registrato Offline
Sito Replica: 3 - 4
cinnabarin
Marzo 25, 2011, 6:53pm Report to Moderator
restauratore - consiglio direttivo Cesmar 7
grazie, le punte sono le stesse che troviamo anche dagli abituali fornitori italiani.
ciao

roberto bestetti
Registrato Offline
Replica: 4 - 4
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  Termocauteri

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione