Benvenuto, Ospite. Gennaio 28, 2020, 2:48am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  help me!!!! Moderatori: cinnabarin
Utenti presenti
No Members e 2 Ospiti

help me!!!!  (attualmente 989 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Tindaro
Marzo 17, 2011, 2:22pm Report to Moderator
appassionato di restauro ligneo e doratore
Nuovo utente
salve, sono un ragazzo di 23 anni appassionato d'arte e soprattutto del restauro ligneo. vorrei chiedervi una cosa.... devo restaurare una porta di una chiesa risalente alla seconda metā dell'800. Essa in seguito č stata stuccata e smaltata di colore verde. Io devo portarla dinuovo allo stato originale, a legno. la prima cosa che devo fare č: sverniciarla, pulirla e sbiancarla con acqua ossigenata e ammoniaca. poi passo all'antitarlo e un prodotto a spruzzo consolidante. in seguito dovrei impregnare il legno e poi come finitura finale dare 2-3 mani di paraloid b-72. volevo chiedervi, sono giusti i passaggi? e soprattutto come mi conviene impregnare il legno del colore che sceglierā il sacerdote? potrei colorare con terre  il paraloid e quindi farlo fungere da impregnante? spero che rispondete alla mia domanda e mi risponda. vi ringrazio anticipatamente. buona giornata e buona festa. Tindaro Sciacca
Registrato Offline
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  help me!!!!

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione