Benvenuto, Ospite. Settembre 27, 2020, 3:17pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO DIPINTI    Pulitura  ›  Pulitura da strato di pittura ad olio e acrilica Moderatori: cinnabarin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

Pulitura da strato di pittura ad olio e acrilica  (attualmente 2,767 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
faustized
Marzo 22, 2011, 8:14am Report to Moderator
Nuovo utente
Salve sono uno studente dell'Accademia di Belle Arti e ho avuto un incidente, praticamente ho lascito i miei lavori in un aula e  li ho ritrovati  tutti coperti: alcuni parzialmente altri completamente.

I miei lavori erano fatti con gli smalti e in un caso sono stati coperti con uno strato di olio e nell'altro con pittura acrilica.
Un paio di lavori sono una tecnica mista nella quale ho usato pastelli ad olio sopra gli smalti.

Vi chiedo un aiuto su come comportarmi se potete consigliarmi solventi e un modo per procedere.

spero sia la sezione giusta

Grazie mille

Fausto Michelotti
Registrato Offline
cinnabarin
Marzo 22, 2011, 9:04am Report to Moderator
restauratore - consiglio direttivo Cesmar 7