Benvenuto, Ospite. Aprile 20, 2021, 10:03pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    CORSI E FORMAZIONE    Studenti  ›  consiglio!!! Moderatori: Adamantio
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

consiglio!!!  (attualmente 2,195 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Alisia09
Aprile 4, 2011, 1:47pm Report to Moderator
Nuovo utente
Ciao a tutti!Avrei bisogno di un consiglio,il mio sogno è quello di diventare restauratrice,ma non so quale siano effettivamente le scuole che poi ti permettono,una volta terminato il corso di studi,di trovare lavoro in questo campo,apparte Opd e Iscr dove è molto difficile entrare,qualcuno frequenta la Venaria reale?per poter permettermi la scuola dovrei fare dei sacrifici ma ne vale davvero la pena?è valida?aiutatemi!!Grazie!
Registrato Offline
Bea
Maggio 2, 2011, 5:47pm Report to Moderator
Utente ospite
Ciao io non ti rispondo per quello che riguarda l'accademia,io sto cercando di diventare una buona restauratrice e la cosa che serve di piu è fare molta 'bottega' ovviamente per quello che riguarda la teoria la scuola va benone perche impari,per quello che riguarda il lavoro pero è la pratica che serve,io non ho frequentato accademie e non so sinceramente come funziona il lavoro dopo,ma so che quello che serve è la pratica.
auguri
Antoniodc
Agosto 31, 2011, 8:17am Report to Moderator
Utente recente
Sono assolutamente d´accordo con Bea: per un lavoro come il restauratore oltre alla passione e allo studio ci vuole infinita esperienza ed esercizio! E´ come diventare ballerine!
Registrato Offline
Replica: 2 - 2
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    CORSI E FORMAZIONE    Studenti  ›  consiglio!!!

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione