Benvenuto, Ospite. Ottobre 23, 2019, 11:49am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro carta  ›  la lignina e la carta Moderatori: alessandro sidoti, eflaia
Utenti presenti
No Members e 3 Ospiti

la lignina e la carta  (attualmente 1,779 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
artedellacornice
Aprile 21, 2011, 3:10pm Report to Moderator
artigiano restauro cornici
Utente recente
scusate l'intromissione in questa sezione, io mi occupo del restauro delle cornici giā da molti anni e consulto prevalentemente la sezione restauro ligneo.
Avrei un quesito da sottoporre: dovendo proteggere un supporto cartaceo dipinto da un passepartout ligneo preesistente, come faccio ad impedire alla lignina di compromettere la carta? Magari di questo argomento si č giā parlato in altre discussioni, ma cosė rapidamente e ad occhio dai titoli non mi č sembrato di vedere qualcosa di attinente.
Grazie anticipatamente
Marco Medici

Marco Paolo Medici
Registrato Offline
alessandro sidoti
Aprile 27, 2011, 11:00am Report to Moderator
restauratore conservatore di libri e manoscritti
Non ho capito una cosa, non puoi semplicemente sostituire il passepartout ? Comunque nel caso non sia sotituibile puoi sempre decidere per interporre una carta barriera tagliata a misura tra l'originale e il passepartout.
Ale

Alessandro Sidoti 
MODERATORE RESTAURO CARTA    
restauratore-conservatore di libri (pubblico)
moderatore di http://restauro-del-libro.blogspot.it/
Registrato Offline
Sito Replica: 1 - 4
artedellacornice
Aprile 27, 2011, 2:19pm Report to Moderator
artigiano restauro cornici
Utente recente