Benvenuto, Ospite. Marzo 21, 2019, 4:18am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Materiali lapidei naturali ed artificiali  ›  restauro scala in marmo Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 2 Ospiti

restauro scala in marmo  (attualmente 2,419 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
bubica
Giugno 3, 2011, 8:34am Report to Moderator
Nuovo utente
buongiorno a tutti.

fortunatamente, mi sono imbattuta per caso in questo forum e mi sono appena registrata.
sono un'appassionata del settore da quando, anni fa, con mio marito abbiamo acquistato una porzione di un palazzetto del '700 e ne abbiamo restaurato (con innumerevoli sforzi e grattacapi) l'appartamento nel quale viviamo, nonostante tutti ci prendessero per matti.

ci rimangono da restaurare la facciata esterna e il vano scale, per il quale vi chiedo consigli.
purtroppo, l'altro proprietario dello stabile non vuole collaborare ad alcun miglioramento del palazzo (fosse per lui, sarebbe rimasto una piccionaia!) e il comune non aiuta con incentivi volti al recupero del centro storico. sicchè, abbiamo pensato, per ora, di sistemare solo l'ultimo tratto del vano scale che è di nostra proprietà.

come potete vedere nelle foto allegate, questi gradini sono stati martoriati nel corso del tempo...chiedo consigli su come intervenire al meglio e ringrazio in anticipo quanti mi presteranno attenzione.

bubica

Allegati: 1_2757.jpg
Dimensione: 59.24 KB

Allegati: 2_9034.jpg
Dimensione: 88.78 KB

Allegati: 3_8001.jpg
Dimensione: 106.44 KB

Allegati: 4_395.jpg
Dimensione: 109.69 KB

Registrato Offline
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print