Benvenuto, Ospite. Settembre 20, 2019, 5:08pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  formazione alternativa ISCR Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 2 Ospiti

formazione alternativa ISCR  (attualmente 1,808 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
scialbatura
Giugno 18, 2011, 9:57pm Report to Moderator
Nuovo utente
salve, sono una studentessa di storia dell'arte di roma che vuole intraprendere una formazione nel restauro.
volevo sapere se eravate a conoscenza di scuole/istituti/corsi di formazione nel settore del restauro del dipinto, in alternativa all'ISCR. Non ho basi di disegno (solo quello tecnico ) quindi magari qualcosa che sia formativo prima in quello, esiste? la mia prof di restauro mi aveva suggerito la scuola ornamentale di S.Giacomo, ma non ero a conoscenza del fatto che c'č anche lė una prova grafica di trasposizione di un manufatto e credo sia selettiva, giusto?
qualcuno sa consigliarmi qualcosa?  
vorrei esser nata con la dote del disegno ma non č cosi!speravo non bisognasse saper disegnare da artista per poter restaurare!

GiuliaChellini
Registrato Offline
scialbatura
Giugno 25, 2011, 10:02pm Report to Moderator
Nuovo utente
49 visite e nessuno che sai niente di niente

GiuliaChellini
Registrato Offline
Replica: 1 - 3
ValentinaMargherita
Giugno 26, 2011, 6:49pm Report to Moderator
Studentessa Conservazione e Restauro
Nuovo utente