Benvenuto, Ospite. Aprile 20, 2021, 8:55pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    CORSI E FORMAZIONE    Studenti  ›  Scuole abilitanti  per restauratori Moderatori: Adamantio
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

Scuole abilitanti  per restauratori  (attualmente 1,137 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
LavispaC
Luglio 6, 2011, 5:01pm Report to Moderator
Studente
Nuovo utente
salve a tutti!
Sono una laureanda nel triennio di " scienze per la conservazione e il restauro dei beni culturali". Al termine di questi tre anni non so come continuare i miei studi.
Mi sapreste indicare quali sono attualmente le scuole che garantiscono il titolo di restauratore?
grazie
Martina ceresa

Martina Ceresa
Registrato Offline
Asharum
Luglio 7, 2011, 8:32pm Report to Moderator
Laureato pressso Ca'Foscare in STCCR
Nuovo utente
Ciao
Io sono laureato da 2 anni in scienze e tecnologie chimiche per la conservazione e il restauro.
Data la carenza di corsi specializzati nel veneto ho provato a rivolgermi all'universitā di Colonia; li in Germania pare che ci siano corsi specifici che danno con il baccellierato il titolo di collaboratore e con il master il titolo di Restauratore, entrambi riconosciuti in europa.
Ti consiglierei a questo punto di provare a farti riconoscere la tua laurea all'estero e provare li.
Tieni perō presente che i corsi, almeno in Germania, hanno giā un triennio specializzato; a Colonia ad esempio fanno pietra e intonaco, tessile e archeologico, legno e tela.
Dovresti valutare tu dove fare richiesta a seconda degli esami sostenuti.

Saluti

Simone
Registrato Offline
Replica: 1 - 1
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    CORSI E FORMAZIONE    Studenti  ›  Scuole abilitanti  per restauratori

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione