Benvenuto, Ospite. Settembre 15, 2019, 11:34pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Materiali lapidei naturali ed artificiali  ›  restauro cordolo in cemento Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

restauro cordolo in cemento  (attualmente 1,540 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
euttettico
Luglio 13, 2011, 8:31pm Report to Moderator
Nuovo utente
salve a tutti, io sono nuovo e non miintendo bene per quanto rigurda la struttura dei corduli in cemento.

vi pongo il problema se qualcunno gentilmente riesce ad aiutarmi:

ho circa 12 [m] di cordolo in cemento da restaurare di cui 4 m da rifarlo completamente.

il cordolo č un cordolo di quelli che stanno all'aperto e sorregono una ringhiera di delimitazione.

le misure sono di 180 x  200 [mm]  per la lunghezza che ho detto in precedenza.

lemi domande sono due:

1) per calcolare il volume (cemento,sabbia) che mi serve, dovrebbe essere: il volume da rifare completamente č 0.108 [m^3]
di miscela mentre per il volume solo da restaurare ho considerato una larghezza di 90 [mm]  qundi 0.162[m^3].
il volume totale č circa 0.270[m^3]. quanto cemento mi occorrerebbe e quanta sabbia? mi conviene anche metterci del tondino di ferro?oltre hai due componenti devo metterci anche altri leganti per l'enderlo pių impermeabile alle intemperie?

2) avete dei consigli da darmi sulla reallizazione, e anche hai costi.
io pensavo che con l'idropulitrice potrei  ripulire il cordolo da restaurare in maniera tale da fare aderrire bene il nuovo cemento,
dopo aver ripulito costruivo con le tavelle da laterizzio il bacino e poi ci versavo il cemento.

grazie distinti saluit peoolo@hotmail.itų

Registrato Offline
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione