Benvenuto, Ospite. Gennaio 21, 2020, 12:10am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  Dubbi su Restauro Tavolo Moderatori: cinnabarin
Utenti presenti
No Members e 3 Ospiti

Dubbi su Restauro Tavolo   (attualmente 1,355 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
fabrizio08
Agosto 11, 2011, 9:21pm Report to Moderator
Utente ospite
Salve a tutti,
ho da poco intrapreso la sfida del restauro di un tavolo appartenuto alla nonna del padre di mia moglie.
premetto che sono totalmente nuovo e quindi inesperto in questa pratica, quindi seguendo dei consigli, ho usato diluente e paglietta di lana di ferro per rimuovere la vernice, e siccome il risultato non era soddisfacente, ho usato un composto simile ad un gel (on conosco il nome) per rimuovere completamente il tutto, il tutto seguito da diversi passaggi di carta vetrata fine.
Non so se cio' che ho fatto finora e' sbagliato oppure no, sta di fatto che adesso mi trovo al punto di non sapere come procedere.  
Chiedo quindi a persone piu' esperte di me dei consigli.
il tavolo e le sedie in questione sono di acero.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Saluti
cinnabarin
Agosto 11, 2011, 9:25pm Report to Moderator
restauratore - consiglio direttivo Cesmar 7
ti ho risposto a uno degli innumerevoli messaggi che hai postato, e mandato un messaggio privato, non serve continuare e rimettere il messaggio serve mettere la firma!!!

roberto bestetti
Registrato Offline
Replica: 1 - 3
cinnabarin
Agosto 11, 2011, 9:28pm Report to Moderator
rispondi al messaggio in questo link qui sotto, tra cinque minuti questo qui lo cancello. per favore NON mandare altri messaggi, ne ho giā cancellati 3 o 4 tutti uguali, attendi le rispostem se verranno a quello del link, LA FIRMAAAAAAAAA.

http://www.forum-restauro.org/forum/m-1313083944/s-1/#num1

roberto bestetti
Registrato Offline
Replica: 2 - 3
cinnabarin
Agosto 12, 2011, 8:57am Report to Moderator
fabrizio08, grazie per aver mandato un altra decina di messaggi tutti uguali, 1 ogni ora per tutta la notte, gazie di aver ignorato la richiesta di firma e di non proliferazione di messaggi identici, ti sei meritato un ban. tanti saluti

roberto bestetti
Registrato Offline
Replica: 3 - 3
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  Dubbi su Restauro Tavolo

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione