buonasera,
riposto qui un messaggio che avevo inserito qualche tempo fa in un'altra sezione, sperando di ricevere qualche consiglio.
anni fa, con mio marito abbiamo acquistato una porzione di un palazzetto del '700 e ne abbiamo restaurato (con innumerevoli sforzi e grattacapi) l'appartamento nel quale viviamo, nonostante tutti ci prendessero per matti.
ci rimangono da restaurare la facciata esterna e il vano scale, per il quale vi chiedo consigli. purtroppo, l'altro proprietario dello stabile non vuole collaborare ad alcun miglioramento del palazzo (fosse per lui, sarebbe rimasto una piccionaia!) e il comune non aiuta con incentivi volti al recupero del centro storico. sicchè, abbiamo pensato, per ora, di sistemare solo l'ultimo tratto del vano scale che è di nostra proprietà.
come potete vedere nelle foto allegate, questi gradini sono stati martoriati nel corso del tempo...chiedo consigli su come intervenire al meglio, se esistono delle malte o degli stucchi specifici, e ringrazio in anticipo quanti mi presteranno attenzione.
bubica
|
 |
|