Benvenuto, Ospite. Gennaio 25, 2020, 11:49pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  archeostucco e policromie lignee Moderatori: cinnabarin
Utenti presenti
No Members e 4 Ospiti

archeostucco e policromie lignee  (attualmente 2,038 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
chiara76
Ottobre 20, 2011, 5:08pm Report to Moderator
collaboratrice rest.policromie/manufatti lignei
Utente Attivo
L' archeostucco è una preparazione nata recentemente per ripristinare le lacune nel restauro della ceramica e del cotto. Unilluminato datore di lavoro di qualche hanno fa, mi ha mostrato come utilizzarlo nelle policromie lignee. Sono rimasta affascinata e ho preso poi a usarlo anche io ! E' composto da un inerte e una cera, che vanno utilizzati e uniti tra loro a caldo, rispettando le proporzioni indicate sulla scheda tecnica. Si ottiene una miscela bianca che può essere colorata tramite l' addizione di pigmenti. Alcuni pigmenti sono più pesanti di altri, per cui bisognerà sottrarre dell' inerte dalla miscela iniziale.
Lo trovo molto interessante perché rispetta l' integrità e la leggibilità dell' opera, è completamente reversibile, garantisce un ottimo supporto per la foglia applicata a missione, non puzza, ha un' ottima resa... Insomma, ne sono decisamente entusiasta.
Qualcuno di vooi lo utilizza in modo diverso?
Vi posto qualche foto.

Uploaded with ImageShack.us

Che ne dite??? Buon lavoro a tutti ^^!!!

chiara crescenzo
Registrato Offline
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  archeostucco e policromie lignee

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione