Benvenuto, Ospite. Dicembre 16, 2019, 8:17am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO DIPINTI    Temi in generale  ›  tecniche di montaggio dipinti Moderatori: cinnabarin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

tecniche di montaggio dipinti  (attualmente 2,448 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
artedellacornice
Novembre 14, 2011, 11:49am Report to Moderator
artigiano restauro cornici
Utente recente
Buon giorno, da diverso tempo non mi collego con il forum, e non ho ancora cercato a fondo se di questo argomento si č giā parlato. Nel caso l'argomento non fosse di competenza di questa sezione, prego il moderatore o chi per Lui di trasferirlo nella sezione appropriata.
Mi riferisco alla necessitā di trovare sistemi diversi per fissare/appendere/ collocare quadri con o senza cornice in nicchie predisposte all'uopo.
Se qualcuno sapesse di aziende o di cataloghi in merito, sarei veramente felice: infatti sono abbastanza stufo di occuparmi anche di questo(che spesso č una rogna) oltre che a pensare ai metodi ed alle tecniche di restauro che giā occupano molto del tempo che non dedico giā al lavoro.
Grazie anticipatamente
Marco Paolo Medici
Arte derlla cornice (milano)

Marco Paolo Medici
Registrato Offline
cinnabarin
Novembre 14, 2011, 4:29pm Report to Moderator
restauratore - consiglio direttivo Cesmar 7
Non sono sicuro di aver capito la richiesta comunque...visto che sei di Milano, sulla progettazione e realizzazione di teche, vetrine et similia, la Goppion di Milano č leader mondiale http://www.goppion.com/

se invece ti interessano i sistemi di appendimento....appensione..... ....(insomma le attaccalgie  )  trovo abbastanza interessanti, utili e risolutive la serie del sistema ARTFLEX

http://www.brescianisrl.it/new.....4a6e8bc4850955defaae

ne ho usate una certa quantitā di queste, ma in ambito espositivo museale, dove č richiesta sostituzione continua delle opere, un avolta predisposti i cavi su binario per distanze variabili o su tasselli per larghezze fisse, si puō con facilitā regolare l'altezza delle opere, sia usando i ganci che usando l'attaccaglia speciale da fissare al dipinto. Il sistema č costoso ma per certe situazioni ideale e insostituibile.

non sō se č questo che cercavi?

roberto bestetti
Registrato Offline
Replica: 1 - 2
cinnabarin
Novembre 18, 2011, 9:02am Report to Moderator
restauratore - consiglio direttivo Cesmar 7
Cercando altro ho trovato anche questo: http://www.ferramentatrifiletti.it/index.asp?IDCAT=10021

roberto bestetti
Registrato Offline
Replica: 2 - 2
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO DIPINTI    Temi in generale  ›  tecniche di montaggio dipinti

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione