Vi ringrazio tantissimo per la vostra immediata risposta! Dunque, la fusione è stata realizzata per colata di ottone, partendo da un mio originale in gesso, dal quale è stato realizzato il calco siliconico e quindi la cera. Il problema è che, sono certo, non sia stata fatta la dovuta attenzione affinchè la cera fosse "perfetta" prima di creare il gesso! Così purtroppo mi trovo a dover correggere errori che erano evitabili! In ogni caso, vi invio delle immagini se posibile, in modo che possiate rendervi conto del tutto! Purtroppo "abradere" troppo smerigliando non è possibile, per la complessità dell'oggeto, molto particolareggiato, e per il fatto che andrebbero via particolari sia della figura femminile, sia della tessitura delle varie parti, si rischia di appiattire tutto! Io scrivo dalla Svizzera, pur essendo siciliano. In ogni caso mi troverò spesso a scendere in Italia. Pensavo ad uno stucco conduttore poichè sarebbe (ovviamente) tuto più facile. Non saprei come inserire immagini su questo forum, se mi inviate le vostre email ve le spedirò direttamente! Grazie ancora! Jansteen |