Benvenuto, Ospite. Giugno 20, 2019, 7:11pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro metalli  ›  putti di bronzo Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 2 Ospiti

putti di bronzo  (attualmente 1,688 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
mdk
Gennaio 28, 2012, 12:15am Report to Moderator
hobbista
Nuovo utente
Ciao a tutti, casualmente mi sono imbattuto nel restauro di 2 putti di bronzo che erano applicati sulla testiera di un letto antico. Sono stati realizzati con la tecnica della cera persa e hanno un'altezza di circa 35 cm. Vorrei chiedere il vostro parere  per cercare di datarli. La provenienza dei 2 bronzi č Trapani, io reputo che siano almeno della fine del 1800 inizi del 1900 a detta di mio padre anche piu antichi.
Ultima informazione...siccome vorrei realizzare un supporto, volevo sapere se questo tipo di decoro veniva applicato su letti in legno oppure in ferro. (per la scelta del materiale del supporto ero indeciso fra legno oppure plexiglass. per dare un contrasto antico/moderno)
grazie anticipatamente

inserisco il link alla mia pagina facebook per mostrarvi le foto dei due putti (scusate ma non so variare la dimensione delle foto e non posso inserirle)
http://www.facebook.com/#!/media/set/?set=a.1757209346138.53759.1716122495&type=1

Peppe Bonafede
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro metalli  ›  putti di bronzo

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione