Benvenuto, Ospite. Marzo 24, 2019, 6:35pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  Dedicato a mia madre Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 8 Ospiti

Dedicato a mia madre  (attualmente 973 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
admin
Febbraio 5, 2012, 1:32pm Report to Moderator
Architetto
Venerdì mi ha lasciato e le dedico questo spazio.

Da anonimo sul web

Se un giorno mi vedrai vecchio: se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi… abbi pazienza, ricorda il tempo che ho trascorso ad insegnartelo.
Se quando parlo con te ripeto sempre le stesse cose, non mi interrompere e ascoltami... quando eri piccolo dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia finché non ti addormentavi.
Quando non voglio lavarmi, non biasimarmi e non farmi vergognare… ricordati quando dovevo correrti dietro  perché non volevi fare il bagno.
Quando vedi la mia ignoranza per le nuove tecnologie, dammi il tempo necessario e non guardarmi con il sorrisetto ironico...  ho avuto tanta pazienza a insegnarti l’abc.
Quando perdo il filo del discorso… dammi  tempo e, se non  riesco a ricordare, non ti innervosire;  la cosa più importante non è ciò che dico ma il mio bisogno di essere con te, di averti accanto ad ascoltarmi.
Quando le mie gambe stanche non mi consentono di tenere il tuo passo, non trattarmi come fossi un peso...  vieni verso di me e accompagnami con le tue mani forti nello stesso modo con cui io l’ho fatto con te quando muovevi i  primi passi.
Quando dico che vorrei essere morto, non arrabbiarti...  un giorno comprenderai che cosa mi spinge a dirlo perché  alla mia età non si vive, si sopravvive.
Un giorno scoprirai che nonostante i miei errori,  ho sempre voluto il meglio per te e che ho tentato di spianarti la strada affinché ti facessi una vita degna di essere vissuta.
Dammi un po’ del tuo tempo, dammi un po’ della tua pazienza, dammi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l’ho fatto per te. Aiutami a camminare, aiutami a finire i miei giorni con serenità e in cambio io ti darò un sorriso e l’immenso amore che ho sempre avuto per te, figlio mio.

Sergio Tinè
Amministratore del forum

Registrato Offline
Sito Skype
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  Dedicato a mia madre

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione