Benvenuto, Ospite. Novembre 12, 2019, 3:27pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO DIPINTI    Ritocco pittorico e tecniche artistiche  ›  pannelli alveolari Moderatori: cinnabarin
Utenti presenti
No Members e 2 Ospiti

pannelli alveolari  (attualmente 1,584 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
ire col
Aprile 6, 2012, 8:07am Report to Moderator
restauratrice
Utente recente
buongiorno a tutti sono una nuova iscritta e sto cercando di prendere confidenza col forum indubbiamente molto interessante. vorrei solo sapere se a qualcuno (pił facilmente qualche decoratore) č capitato di utilizzate gli ALVEOLAM PANNELLI forniti da Bresciani. sono pannelli alveolari ad aderenza migliorata utilizzabili sia per il ricollocamento di affreschi strappati che per la realizzazione di dipinti ex novo. io li ho utilizzati per entrambi gli scopi.perņ nel caso di un dipinto ex novo ho avuto problemi: ho realizzato uno stucco lucido collocato poi su una parete esterna e nel giro di un anno l'intonaco ha cominciato a sollevarsi. ho fatto un primo strato di intonaco di sabbia e calce 1:1. lasciato asciugare e poi ho steso sopra(bagnando) uno strato sottile di intonachino colorato e lisciato poi a lama. una volta asciutto ho passato a pennello dell'olio di lino crudo e infine licidato a cera. va beh al di la di quello che ho fato io vorrei sapere se a qualcuno č capitato di utilizzare questo supporto per  un affresco ex novo o altro e che risultati ha ottenuto.grazie mille
in alternativa cosa ptrei utilizzare come pannello da applicare poi in esterno?resistente a umiditą, deformazione e altro.grazie ancora

irene colombo
Registrato Offline
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione