Benvenuto, Ospite. Marzo 21, 2019, 6:54pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Materiali lapidei naturali ed artificiali  ›  integrazioni gradini anfiteatro Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 2 Ospiti

integrazioni gradini anfiteatro  (attualmente 1,081 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Jeni Bravar
Aprile 23, 2012, 1:50pm Report to Moderator
restauratore-lapidei/ceramica/vetro/metalli
Utente medio
Salve a tutti, il titolo suona un po' generico, me ne scuso.
Si tratta di gradini di un anfiteatro. Bisogna restaurarli e siccome sono ancora oggi in funzione una parte deve essere integrata perche il piano di calpestio e' talmente rovinato che non puo' piu' essere usato. In linea generale la prima idea sarebbe fare un tassellaggio in pietra d'istria, ma alcuni, tra cui anche io, voremmo non dover tagliare i gradini originali. Per cio' abbiamo pensato di fare integrazioni in malta, sapendo naturalmente che avranno durata molto breve. Ma sinceramente anche i costi non sarebbero alti per cui rifarli ogni 4-5 anni non sarebbe cosi' grave.
Cio' che volevo chiedere, perche' non sono riuscita a trovare dati in internet con le parole chiave che ho tentato di usare e perche' nel mio paese non esiste nessuna persona o istituzione che possa darmi risposta,  e se mi potreste suggerire un additivo che faccia diventare la malta di calce idraulicha piu' restistente all'usura. Non mi aspetto che le ricostruzioni reggano 10 anni, i 4-5 anni di prima andrebbero benissimo.
Se qualcuno ha esperienza con problemi simili sarei veramente contenta di sentire un consiglio.
Ringrazio e saluto,
Jeni Bravar

Genni Bravar
Registrato Offline
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione