Benvenuto, Ospite. Settembre 21, 2019, 4:08pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO DIPINTI    Temi in generale  ›  dipinto lastra zinco Moderatori: cinnabarin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

dipinto lastra zinco  (attualmente 2,316 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
fefilla
Maggio 4, 2012, 11:10pm Report to Moderator
Utente recente
Salve a tutti. E' la prima volta che mi imbatto in questo forum ma nessuno ha mai trattato questo argomento, anche se di materiale ce n'č! Iosono specializzata nel settore lapideo ma aimč mi č stata commissionata un'opera che raffigura la madonna dello Sterpeto dipinta ad olio su lastra di zinco.(E' sempre un ottimo sprono per imparare) Il dipinto era posizionato in una edicola votiva in aperta campagna quindi il suo stato di conservazione č pessimo. Vorrei sapere come č possibile effettuare una pulitura che non intacchi ulteriormente le poche scaglie di colore ancora presenti e che tipo di materiale utilizzare. in pių vorrei sapere come reintegrare le lacune presenti e le mancanze che si trovano nella parte inferiore. Per l'integrazione pittorica poi č possibile usare sempre colori ad olio? se sė, che tipo di olio devo utilizzare? in ultimo, ma non meno importante, che tipo di protettivo devo utilizzare per la stesura finale?
Vi ringrazio anticipatamente
Federica Lovecchio

Allegati: dipintolastra_7951.jpg
Dimensione: 384.99 KB

federica lovecchio
Registrato Offline
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO DIPINTI    Temi in generale  ›  dipinto lastra zinco

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione