Benvenuto, Ospite. Maggio 26, 2019, 5:58pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  corsi di aggiornamento restauro dipiniti Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 2 Ospiti

corsi di aggiornamento restauro dipiniti  (attualmente 1,485 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
colombis
Maggio 13, 2013, 8:50am Report to Moderator
restauro quadri ,icone,sculture lignee,tappeti
Nuovo utente
Salve sono un ex restauratrice che da 17 anni si č persa a fare la mamma,vorrei che mi deste un consiglio pensavo di fare il corso a palazzo Spinelli a Firenze quest'estate.Restauro dipinti e pulitura.....
Io ho fatto U.I.A. a Venezia a Palazzo Fortuny nel 1979 e mi sono specializzata in restauro lavorando in un laboratorio a Trieste,per alcuni anni.
Poi ho incominciato a farmi le ossa da sola e ho svolto alcuni piccoli lavori importanti per la chiesa,enti pubblici,privati come antiquari e clienti.Ho lavorato per una decina d'anni e ho tutta la documentazione fotografica.
Restauro ancora con la colla a pasta  e pulisco ancora con solventi,ma a settembre dell'altro anno ho frequentato un corso Cesmar  a Parma sulla pulitura con gel molto interessante.
Per cui vi chiedo se per voi che avete esperienza ritenete utile il corso a Firenze oppure fare esperienza da qualche restauratore disponibile ?? Vi ringrazio e a tuti buon lavoro che ne abbiamo bisogno visto la crisi anche in questo settore[color=yellow][/color]
Registrato Offline
Print

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  corsi di aggiornamento restauro dipiniti

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione