Benvenuto, Ospite. Febbraio 23, 2019, 2:24am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  STATUETTA DI LEGNO Moderatori: cinnabarin
Utenti presenti
No Members e 3 Ospiti

STATUETTA DI LEGNO  (attualmente 2,641 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
cicero85
Ottobre 2, 2013, 1:24pm Report to Moderator
Nuovo utente
CIAO A TUTTI,
SONO SUPER INESPERTO IN TEMA DI RESTAURO E VORREI PROVARE A DARE UNA RIPULITA A QUESTA STAUTETTA DI LEGNO CHE VEDETE NELLE FOTO. COSA MI CONSIGLIATE? VORREI LEVARE LA PATINA BIANCA, LUCIDARE E, AVENDO VISTO DEI PICCOLI BICHI, USARE UN PRODOTTO CONTRO LE TARME. SAPRESTE ANCHE DIRMI PIU O MENO A CHE PERIODO POSSA RISALIRE?
GRAZIE!
MARCO

Allegati: img_1962_fileminimizer_5317.jpg
Dimensione: 194.58 KB

Allegati: img_1963_fileminimizer_1578.jpg
Dimensione: 210.97 KB

Marco Ciceroni
Registrato Offline
cinnabarin
Ottobre 2, 2013, 2:43pm Report to Moderator
restauratore - consiglio direttivo Cesmar 7
dovresti inserire la firma completa di nome e cognome nel centro utente. in genere sconsiglio il fai da te, soprattutto in relazione a manufatti che hanno, o possono avere un certo valore. la cosa migliore č lasciare tutto come sta, compresa la patina evitare di lucidare e al limite se proprio č necessario siringare dell'anti tarlo nei fori (phermetrina).
Troppe volte arrivano le opere nei laboratori di restauro con danni irreparabili causati da mani insperte e da improvvisati operatori. il rischio č che oltre a non rendere migliore il manufatto, si provochino conseguenze che non si potranno pių sistemare, e in questo aver perso il valore dell'oggetto, il proprio tempo, e anche soldi in materiali.

roberto bestetti
Registrato Offline
Replica: 1 - 3
cicero85
Ottobre 3, 2013, 1:44am Report to Moderator
Nuovo utente
Ciao Roberto,
Grazie della pronta risposta. Mi sapresti consigliare, se conosci, a Roma un laboratorio di restauro?
Buona serata,

Marco Ciceroni
Registrato Offline
Replica: 2 - 3
cinnabarin
Ottobre 4, 2013, 12:20pm Report to Moderator
restauratore - consiglio direttivo Cesmar 7
non conosco nessuno da consigliarti mi spiace.

roberto bestetti
Registrato Offline
Replica: 3 - 3
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  STATUETTA DI LEGNO

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione