Benvenuto, Ospite. Giugno 25, 2019, 12:53am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro carta  ›  Restauro scatola giocattolo Moderatori: alessandro sidoti, eflaia
Utenti presenti
No Members e 3 Ospiti

Restauro scatola giocattolo   (attualmente 3,132 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
alessandro sidoti
Aprile 1, 2016, 11:02am Report to Moderator
restauratore conservatore di libri e manoscritti
Grazie, LA FIRMA completa di Nome  e Cognome è obbligatoria per scrivere serenamente nel forum, pena la cancellazione di messaggi e account.

per piacere togli le immagini troppo grandi e rimettile pure ma con dimensione ridotta così da consentire una visione di insieme. Clicca sulla x vicino all'immagine che vuoi eliminare.

grazie

Alessandro Sidoti 
MODERATORE RESTAURO CARTA    
restauratore-conservatore di libri (pubblico)
moderatore di http://restauro-del-libro.blogspot.it/
Registrato Offline
Sito
paoletto.pe
Aprile 1, 2016, 2:46pm Report to Moderator
Nuovo utente
Ciao, scusami ma non riesco a trovare il modo di modificare il mio post in modo da aggiungere la firma e togliere la foto.
Da qui vedo il nome dell'allegato con affianco un'icona di un floppy e se clicco su di essa appare l'immagine nel formato normale, tuttavia ho visto che la stessa immagine è in formato gigante all'interno del post.
Paolo Petracci, studente universitario

Paolo Petracci , studente universitario
Registrato Offline
Replica: 1 - 8
paoletto.pe
Aprile 1, 2016, 2:49pm Report to Moderator
Nuovo utente
Ciao, scusami ma non riesco a trovare il modo di modificare il mio post in modo da aggiungere la firma e togliere la foto.
Da qui vedo il nome dell'allegato con affianco un'icona di un floppy e se clicco su di essa appare l'immagine nel formato normale, tuttavia ho visto che la stessa immagine è in formato gigante all'interno del post.
Paolo Petracci, studente universitario

Registrato Offline
Replica: 2 - 8
alessandro sidoti
Aprile 4, 2016, 9:01am Report to Moderator
Ok alla fine ho fatto prima a cancellare il tuo post, la firma la devi mettere nel centro utente.

Alessandro Sidoti 
Registrato Offline
Sito Replica: 3 - 8
alessandro sidoti
Aprile 6, 2016, 9:09am Report to Moderator
Spero che tu non abbia frainteso le mie intenzioni, ho cancellato il tuo messaggio per consentirti di ripostarlo in maniera leggibile ridimensionando la foto così da rendere il tuo post visualizzabile (e anche la foto).
Quindi se sei ancora interessato a vere una risposta dovresti riscrivere la tua richiesta e aggiungere una foto di diimensioni adeguate.

Alessandro

Alessandro Sidoti 
Registrato Offline
Sito Replica: 4 - 8
paoletto.pe
Aprile 7, 2016, 10:12pm Report to Moderator
Nuovo utente
Ciao, scusa ho letto solo ora il post.
Ho appena aggiunto la firma. Per l'immagine, la scorsa volta l'avevo allegata normalmente alla fine del messaggio
Ora provo a riallegarlo, ho provato a tagliare l'immagine. Non so perchè la scorsa volta era così grande. speriamo bene ora.

Allegati: img_2530_4129.jpg
Dimensione: 400.12 KB

Registrato Offline
Replica: 5 - 8
alessandro sidoti
Aprile 11, 2016, 8:57am Report to Moderator
Purtroppo l'immagine come vedi è ancora troppo grande, provo comunque a risponderti, ti invito però a fare delle prove su materiale simile a cu non tieni molto perché in realtà questo non è un sito per consigli sul fai da te ma un forum per professionisti del settore.
Io ti consiglierei l'uso di un adesivo che si chiama tylose lo puoi trovare dai rivenditori di restauro, purtroppo non è una operazione esente da rischi e la tua scarsa esperienza produrrà comunque dei restauri almeno all'inizio scadenti.
Quello che mi ha scritto nel messaggio privato ossia di usare il vinavil è ovviamente una pessima idea, anche il tylose potrebbe produrre delle macchie legate all'uso di un adesivo a base acquosa.
Dovessi avere problemi anche con il tylose potresti usare il klucel G in alcool.
Tutti questi sono adesivi da miscelare (direi intorno al 4 %), non sapendo in che città studi e vivi puoi cercare su internet chi vende prodotti per il restauro.

Ciao e buona fortuna e cerca di non fare pastrocchi

Alessandro

Alessandro Sidoti 
Registrato Offline
Sito Replica: 6 - 8
paoletto.pe
Aprile 11, 2016, 4:41pm Report to Moderator
Nuovo utente
Ciao, grazie mille del consiglio! Proverò sicuramente su qualche altra scatola prima di essere sicuro.
Ho trovato su un sito un tubetto di Tylose Ready to use, una sorta di tubetto di questa sostanza per piccoli ritocchi. Pensi che possa andare bene?

http://www.gsk-conservation.de/en_materialien.htm

L'ho trovato qui. Dovrebbe essere il composto già preparato da utilizzare con un pennello. Forse fa al caso mio che non devo restaurare qualcosa di troppo "prezioso" e che non ho competenze

Registrato Offline
Replica: 7 - 8
alessandro sidoti
Aprile 12, 2016, 7:42am Report to Moderator
Interessante non sapevo lo vendessero ready to use, mi sembra una buona idea, nel caso in cui fosse troppo liquido, puoi asciugarlo un po' su della carta assorbente o dello scottex.
Il rischio di un adesivo troppo liquido è che faccia delle macchie, sperimenta un po' e prova su un originale solo quando sei soddisfatto dei risultati.
Casomai ricorda che puoi diluirlo con un po' di alcool (non rosa) per farlo asciugare più velocemente e ridurre il rischio di gore.

Alessandro

Alessandro Sidoti 
Registrato Offline
Sito Replica: 8 - 8
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro carta  ›  Restauro scatola giocattolo

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione