Oggi, stanco dei sempre più numerosi tentativi d'intrusione sul forum presente in tine.it, ho sospeso per i nuovi utenti...

Pubblicato da Forum Restauro @ Conservazione su Sabato 19 agosto 2017

Contatta l'amministratore

TINE.IT

E book tine.it

Pubblicazioni

Normativa

Bibliografie

Conservation bibliography

Appuntamenti

Benvenuto, Ospite. Settembre 20, 2017, 4:52am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Architettura  ›  Iter restauro di un giardino storico Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

Iter restauro di un giardino storico  (attualmente 162 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
marco.cibrario
Giugno 1, 2017, 11:50am Report to Moderator
Utente ospite
Buongiorno, mi sto approcciando a restaurare un giardino storico, in quanto inserito nella lista dei giardini storici italiani, non ho alcun problema in ambito di progettazione, faccio riferimento ai dettami della carta di Firenze. Il mio problema la parte legislativa, non capisco quali sono i passaggi da effetturare per ottenere l'autorizzazione ad intervenire. Il giardino sotto vincolo e inserito nel piano paesaggisto regionale come bene da tutelare, fosse un normale edifcio(non storico) non avrei dubbi di dover richiedere un autorizzazione paeaggistica. Nel caso del giardino immagino che la questione sia pi spinosa, mi chiedo quindi come devo procedere. Grazie per la disponibilit.
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Architettura  ›  Iter restauro di un giardino storico

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione