Print Topic - Archive

Forum Restauro e Conservazione  /  Temi generali  /  Attestazioni per restauratori
Spedito da: architreg, Settembre 8, 2010, 6:30pm
Salve a tutti!
Ad un anno di distanza dall'uscita del bando per la costituzione dell'albo dei restauratori, ci sono ancora molti dubbi. A tal proposito chiedo il vostro aiuto.

Per alcuni anni io e mio marito, entrambi restauratori, abbiamo lavorato insieme costituendo un'impresa familiare di cui ero la titolare e mio marito risultava collaboratore e pertanto i contratti con gli enti di competenza erano stipulati solo a mio nome. Naturalmente essendo impresa familiare ed entrambi restauratori, prendavamo sempre le decisioni insieme ovvero gestivamo insieme i lavori.

In occasione del bando sia io che mio marito abbiamo richiesto, per gli stessi lavori, le attestazioni agli enti di competenza, i quali hanno rilasciato a me l'attestazione su base documentale ed a mio marito l'attestazione per conoscenza diretta. A questo punto il nostro dubbio se possiamo, sia io che mio marito, allegare, per gli stessi lavori, le attestazioni che dichiarano che entrambi avevamo la gestione tecnica dell'intervento. Il bando dice che di ogni lavoro solo una persona pu avere la gestione tecnica dell'intervento, ma nel nostro caso essendo impresa familiare, ed entrambi restauratori, possiamo entrambi allegare le attestazioni o questo errato? Cosa dobbiamo fare?"

Rosa Conti
Print page generated: Settembre 17, 2019, 3:59pm