Print Topic - Archive

Forum Restauro e Conservazione  /  Temi generali  /  aiuto per scala in marmo
Spedito da: bubica, Ottobre 2, 2011, 4:31pm
buonasera,

riposto qui un messaggio che avevo inserito qualche tempo fa in un'altra sezione, sperando di ricevere qualche consiglio.

anni fa, con mio marito abbiamo acquistato una porzione di un palazzetto del '700 e ne abbiamo restaurato (con innumerevoli sforzi e grattacapi) l'appartamento nel quale viviamo, nonostante tutti ci prendessero per matti.

ci rimangono da restaurare la facciata esterna e il vano scale, per il quale vi chiedo consigli.
purtroppo, l'altro proprietario dello stabile non vuole collaborare ad alcun miglioramento del palazzo (fosse per lui, sarebbe rimasto una piccionaia!) e il comune non aiuta con incentivi volti al recupero del centro storico. sicchè, abbiamo pensato, per ora, di sistemare solo l'ultimo tratto del vano scale che è di nostra proprietà.

come potete vedere nelle foto allegate, questi gradini sono stati martoriati nel corso del tempo...chiedo consigli su come intervenire al meglio, se esistono delle malte o degli stucchi specifici, e ringrazio in anticipo quanti mi presteranno attenzione.

bubica

Spedito da: michelepossenti, Ottobre 2, 2011, 7:06pm; Replica: 1
personalmente conosco un eccellente restauratore specializzato in pietre antiche, marmi,ecc. ma opera in EmiliaRomagna e dintorni.
Se siete interessati posso intercedere
http://www.laboratorioterzofuoco.it
Spedito da: cinnabarin, Ottobre 2, 2011, 7:44pm; Replica: 2
siamo tutti restauratori qui e la pubblicità non è gradita grazie (ho bannato un utente giusto ieri per analogo comportamento....a buon intenditor...)  inoltre manca la firma indispensabile per scrivere nel forum provvedere grazie.
Spedito da: bubica, Ottobre 4, 2011, 3:03pm; Replica: 3
Citato da cinnabarin
siamo tutti restauratori qui

.....allora perchè nessuno mi consiglia qualcosa? ;D

Spedito da: cinnabarin, Ottobre 4, 2011, 6:24pm; Replica: 4
manca la firma completa, indispensabile per scrivere nel forum, si intende il proprio nome e cognome.
Print page generated: Settembre 24, 2020, 3:52pm