Print Topic - Archive

Forum Restauro e Conservazione  /  Architettura  /  Impianto di riscaldamento a pavimento
Spedito da: mario, Gennaio 5, 2005, 9:34pm
Per la mia tesi in restuaro ho deciso di realizzare un sistema di riscaldamento a pavimento in modo da evitare radiatori o bocchette negli ambienti. Attualmente i pavimenti originali in cotto sono completamente rotti, quindi andranno sostituiti con nuovi mattoni in cotto della stessa fattura. Potete consigliarmi qualche produttore o sistema
Spedito da: Pasquale, Gennaio 10, 2005, 11:18am; Replica: 1
Ciao per quanto concerne il sistema io punterei sui microtubi!...ottimi per il risparmio energetico se opportunamente progettati!
Spedito da: mario, Gennaio 10, 2005, 11:38am; Replica: 2
Il pacchetto del solaio di questo tipo andrebbe bene, dal basso: volta in tufi, polistirene (cm 3) con scalanature per i microtubi, massetto di ripartizione (cm 5), collante e pavimento?
Spedito da: admin, Gennaio 10, 2005, 8:35pm; Replica: 3
Questo tema mi sembra più adatto per la sezione architettura.
Lo sposto
Spedito da: cecilia, Gennaio 10, 2005, 9:39pm; Replica: 4
Ho fatto anch'io lo stesso progetto per l'esame di fisica tecnica. Al tempo (tanto tempo fa...) sono andata da un installatore e mi sono fatta dare il manuale che usava lui per quel tipo di riscaldamenti (nella fattispecie "Thermo-floor Giacomini"). Ti consiglio di fare così perchè, anche se magari il manuale lo trovi su internet, l'installatore può darti una serie di consigli utilissimi. Ciao
Spedito da: mario, Gennaio 11, 2005, 10:06am; Replica: 5
Grazie per il riferimento, ho già richiesto alla Giacomini il cd-rom e contatterò un installatore della zona per chiedergli i "trucchi del mestiere"
Print page generated: Maggio 15, 2021, 4:03am