Print Topic - Archive

Forum Restauro e Conservazione  /  Sicurezza per il restauro  /  Cappe per manipolazioni sostanze tossiche
Spedito da: Ros, Aprile 17, 2005, 12:42pm
Sono entrate da poco in commercio delle nuove cappe più piccole ed economiche per manipolare i solventi che non hanno però la chiusura anteriore. Qualcuno di voi le conosce o le utilizza? Le consigliereste?
Spedito da: Rossella Croce, Aprile 17, 2005, 5:18pm; Replica: 1
Ciao Rossella, puoi  darmi qualche dettaglio in più? Intendo le cappe aspiranti portatili ( quelle mobili) o le cappe a muro da laboratorio chimico?
Spedito da: Ros, Aprile 17, 2005, 6:53pm; Replica: 2
Ciao Rossella, mi riferisco alle cappe del CTS (modello chemisafe hood 60 o 120), di forma rettangolare, aspirate e filtrate, con apertura anteriore e carrello scorrevole su ruote.
Spedito da: Rossella Croce, Aprile 17, 2005, 10:44pm; Replica: 3
Non ho sotto mano il catalogo e non so speiegartelo semplicemente, quindi tento in maniera scherzosa:   intendi quelle stazioni mobili con una specie di "proposcide" aspirante che puoi posizionare dove vuoi sopra il  tuo banco di lavoro o quelle  fatte a parallelepipedo con una specie di banco di lavoro inglobato al suo  interno dove tu puoi lavore ?
Spedito da: Ros, Aprile 18, 2005, 10:16am; Replica: 4
Le seconde.
Spedito da: oriana, Aprile 19, 2005, 9:47pm; Replica: 5
Per quanto riguarda la Chemisafe Hood 60 o 120, non ti permette di lavorare sul banchetto, in quanto ha la proprietà di essere solo una cappa aspirante .
Per poter lavorare su banco con una cappa incorporata puoi far riferimento al modello ASEM  120! E' completo!
Oppure il comune aspiratore con "proposcide" che oltre all'aspirazione dei vapori dei solventi,aspira  anche le polveri!
Spedito da: Ros, Aprile 21, 2005, 3:58pm; Replica: 6
Grazie Oriana ma ho già l'aspiratore con proboscide e il modello ASEM 120 è molto costoso. Mi serviva una cappa più piccola unicamente per miscelare i solventi e volevo sapere se la Chemisafe hood poteva essere adatta allo scopo. Mi chiedo per quale motivo non sia fornita di chiusura anteriore (saliscendi frontale) come l'Asem..
Spedito da: oriana, Aprile 21, 2005, 10:07pm; Replica: 7
in effetti ha solo un'apertura frontale.potrebbe essere un ottimo suggerimento il tuo per poter riproporre il prodotto in una versione aggiornata.
comunque, per miscelare i liquidi va bene
Print page generated: Agosto 15, 2020, 3:12am